Juventus-Bologna 3-1, le pagelle del match

0
301
 Alvaro Morata (Getty Images)
Alvaro Morata (Getty Images)

JUVENTUS BOLOGNA PAGELLE – Ecco le pagelle del match che ha visto sfidarsi allo Juventus Stadium, la Juventus ed il Bologna:

JUVENTUS (4-3-3):

Buffon 5.5– Poco impegnato per tutto il match, ma parzialmente colpevole in occasione del vantaggio del Bologna.

Barzagli 6,5 – Il migliore del reparto difensivo. Preciso e puntuale nelle chiusure. Qualche sbavatura nel giro palla, con qualche passaggio errato.

Bonucci 6 – Bene, ma non benissimo. Spesso viene attirato dalla palla e perde di vista il diretto avversario. Qualche errore di troppo nel gestire la trappola del fuorigioco.

Chiellini 5,5– Molto bene quando c’è da lottare fisicamente, ma in velocità e palla al piede soffre parecchio Mounier.

Evra 6.5 – Insieme a Barzagli il migliore in difesa. Nel 3-5-2 finalmente si lascia andare anche in fase offensiva, proponendosi spesso in fase d’attacco. Molti i pericoli nati dalla sua corsia.

Khedira 7,5 – Tra i migliori in campo dei bianconeri. Presenza e sostanza per il campione del mondo tedesco. Serve a Morata la palla del pareggio e sigla il gol 3-1, realizzando cosi il primo gol in maglia bianconera. E’ sicuramente un giocatore fondamentale per la nuova Juventus di Massimiliano Allegri.

(92’ Asamoah sv) – BENTORNATO!

Hernanes 6,5 – Bella partita del brasiliano, finalmente. Gioca ordinato e semplice, si affida spesso a Khedira che con saggezza lo guida in ogni azione bianconera.

(66’ Lemina 6) – Entra, becca un’ammonizione, ma risulta prezioso, molto prezioso in fase di interdizione e di impostazione.

Pogba 6 – Partita molto semplice del francese. Con Khedira in campo è un altro giocatore, pratico e concreto. Nel finale cerca qualche giocata di prestigio, ma non riesce a lasciare il segno.

Cuadrado 7 – Ancora una volta decisivo. Costringe il Bologna a mettere due giocatori solo su di lui. Imprevedibile come pochi e veloce come una scheggia. Cambia la partita….

Dybala 7 – Quanta personalità per questo ragazzino argentino. Si prendere la grande responsabilità di trasformare il rigore che regala il vantaggio alla Juventus. Gioca molto bene, palla al piede è imprendibile, ma forse, a volte dovrebbe giocare un pò più per la squadra.

Morata 8 – La Juventus ha un grande attaccante, segna e lotta per tutta la partita. Sbaglia, ad inizia ripresa, un clamoroso gol, ma qualche minuto dopo si procura il rigore che forse cambia il match. Nel finale regala, con un meraviglioso assist, il pallone del 3-1 a Khedira.

(75’ Zaza 6) – Entra e lotta.

Allegri 7 – La sua Juventus sta prendendo forma, anche se Mounier lo fa tremare. Chiede ai suoi di giocare con pazienza e saggezza, riuscendo a trasmettere quella serenità che regala alla Juventus la vittoria per 3-1 contro un temibile Bologna.

BOLOGNA (4-3-2-1): Mirante 6; Ferrari 4.5, Oikonomou 5, Gastaldello 5.5 (48’ Rossettini 5.5), Masina 5.5; Rizzo 6, Diawara 6, Pulgar 5 (70’ Brighi 5.5); Mounier 6.5, Brienza 5 (75’ Falco 5.5); Destro 5.

Giovanni Remigare