Juventus-Manchester City 1-0, le pagelle del match

0
270
Paul Pogba
Paul Pogba (getty images)

POST PARTITA PAGELLE – E’ appena terminata la gara tra Juventus e Manchester City, partita che ha visto  trionfare i bianconeri che conquistano la qualificazione e ipotecano il primo posto del girone. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Due grandi parate confermano la grandezza di questo portiere. Vero e proprio leader in campo e non solo.

Lichtsteiner 6 – Lotta fisicamente contro tutti e corre come sempre tantissimi chilometri. Peccato i pochi cross azzeccati.

Bonucci 6,5 – Da ordine al reparto difensivo senza fare cose straordinarie, il che dimostra ancora una volta la crescita esponenziale di questo difensore.

Barzagli 6,5 – De Bruyne non vede mai la palla per tutto il match e questo a causa di un muro chiamato Barzagli. Davvero perfetto in ogni momento della partita e in ogni situazione difensiva.

Chiellini 6,5 – Forse il migliore della difesa bianconera per grinta e precisione negli anticipi. Fisicamente domina contro tutti gli avversari che passano dalle sue parti, si propone anche in avanti ricordando il suo passato da terzino.

Alex Sandro 7 – Forse il migliore in campo per corsa, qualità e intelligenza tattica. Una bellissima per Allegri che adesso sa che può contare sull’ex Porto vero stantuffo sull’out di sinistra.

(Evra 6) – Entra e con esperienza aiuta la squadra a portare a casa un’importante vittoria.

Pogba 7 – Bellissima partita per il francese, grandi giocate, ma anche tanta intelligenza in mezzo al campo. E’ cresciuto tanto nelle ultime settimane e si vede. Sembra essersi, finalmente, preso la squadra sulle spalle.

Sturaro 6 – Quando c’è da fare quantità a centrocampo è sempre presente, tanti palloni recuperati e anche qualche giocata interessante in fase di impostazione. Cala nella ripresa.

Marchisio 6 -Partita sottotono per Marchisio che soffre la fisicità del centrocampo dei citizens. Rischia di regalare il gol del pari nel primo tempo, ma Buffon salva il risultato.

Dybala 7 – Giocatore straordinario, tra i pochi capaci di spaccare la partita con le sue accellerazioni palla al piede. Tantissima qualità per l’argentino che nella ripresa è stato costretto ad uscire per la fatica.

(Cuadrado s.v.)

Mandzukic 7 – Gol partita e gol qualificazione, non c’è altro da aggiungere per la gara del croato che è stato costretto ad uscire al 55′ a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra. Gara di sostanza e di corsa. Ritrovato.

(55′ Morata 5,5) – Il voto è leggermente negativo perchè per due volte ha la possibilità di chiudere il match, ma fallisce l’occasione. Da un attaccante del suo spessori ci si aspetta più cinismo.

Allegri 7 – Vince la gara contro gli scettici che non approvavano il 3-5-2, e quelli che gli rimproveravano la scelta di Mandzukic  piuttosto che Morata. Vola agli ottavi e con un pari potrà anche essere matematicamente primo nel girone. What else?

MANCHESTER CITY: (4-2-3-1): Hart 6,5 (35′ st Caballero 6); Sagna, 6 Demichelis 6, Otamendi 5,5, Clichy 5; Fernando 5, Fernandinho 5 (15′ st Delph 5); Navas 5,5, Toure 6 , De Bruyne 5; Aguero 5 (23′ st Sterling 5,5). All.: Pellegrini.

Giovanni Remigre