Coppa Italia: Juventus-Inter 3-0, le pagelle del match

0
307
Alvaro Morata
Alvaro Morata (Getty Images)

COPPA ITALIA JUVENTUS INTER – La Juventus batte 3-0 l’Inter nella gara valevole per la semifinale d’andata di Coppa Italia, ipotecando di fatto, la finalissima. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Neto s.v. – Qualche uscita di personalità, una bella parata nel secondo tempo, poi spettatore non pagante allo Stadium

Cuadrado 7 – Spacca letteralmente la partita con le sue accellerazioni. Causa il calcio di rigore che permette alla Juventus di sbloccare il match con Morata, mette lo zampino nel secondo gol bianconero, causa l’espulsione di Murillo. Nel finale tiene palla con la sua qualità facendo salire la squadra con qualità.

Bonucci 7 – Straordinaria gara per il numero 19 bianconero che non sbaglia praticamente nulla. Guida la difesa con eleganza e carisma.

Chiellini 7 – La forza della difesa bianconera è Giorgio Chiellini, palle alte e scontri fisici sono facilmente vinti dal numero 3 della squadra di Allegri. Sempre presente e preciso, si dimostra tra i migliori in campo in assoluto.

Evra 6,5 – Giocatore straordinario, il francese, esperienza e tanta, tantissima saggezza tattica, mettono in imbarazzo D’Ambrosio.

(84′ Alex Sandro 6) – Entra e semina il panico sulla fascia di competenza.

Pogba 7 – Pratico, ma anche, naturalmente, bello da vedere. A centrocampo è il padrone incontrastato per eleganza e praticità. Il numero 10 bianconero sta crescendo partita dopo partita, e Allegri se lo gode.

Marchisio 7 – Signor equilibrio. E’ ovunque, guida per mano il centrocampo bianconero e lo fa con geometrie da grande regista, prova il tiro da fuori sfiorando in due occasioni il gol, che meriterebbe.

Asamoah 6,5 – Il grande acquisto di gennaio è proprio il Ghanese e Allegri lo sa benissimo. Corre ed è sempre presente con forza e dinamismo.

Morata 8 – Voleva il gol a tutti i costi, ne segna due in una partita importantissima per la stagione bianconera, gioca una gara di sacrificio, ma anche di qualità. Allegri ora ha un’arma in più.

Mandzukic 6 – Non segna, ma combatte come sempre. Sponde per i compagni e sportellate con gli avversari. Esce dal campo non molto felice, buon segno.

(77′ Dybala 7) – Entra e segna, cosa possiamo aggiungere. E’ semplicemente un giocatore staordinario e decisivo. Si ritaglia la scena in pochissimi minuti, roba da campione.

Allegri 7,5 – Non molla nulla, sul 3-0 sgrida Pogba per un fallo evitabile nel finale a dimostrazione della grande attenzione che il tecnico toscano mette in campo in ogni gara. La forza di questa Juventus, è proprio lui.

INTER (4-3-3): Handanovic 5; D’Ambrosio 5, Miranda 5, Murillo 4, Nagatomo 5; Medel 5,5 Melo 4,5 (dal 19′ s.t. Brozovic 5), Kondogbia 5; Biabiany 5 (dal 32′ s.t. Icardi s.v.), Jovetic 5,5 , Ljajic 6 (dal 35′ s.t. Juan Jesus s.v.). All. Mancini