Juventus-Genoa 1-0, le pagelle del match

0
261
Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (Getty Images)

POST PARTITA JUVENTUS GENOA  – La Juventus batte il Genoa 1-0 grazie all’autorete di De Maio propiziatra dalla giocata di Cuadrado. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6– Spettatore non pagante nella prima fase del match. Rischia qualcosa sul tiro da fuori di Cerci.

Barzagli 6 – Perfetto. Solito muro davanti alla porta bianconera.

Bonucci 5,5 – Sbaglia qualcosa in fase di impostazione, a fine primo tempo con un tocco di troppo rischia di far involare Cerci verso la porta di Buffon, rimedia con un ammonizione.

Caceres 6 – Gioca bene e lotta su tutti i palloni alti, poi si ferma per infortunio, esce in lacrime.

(dal 62′Rugani 6) – Nessuna sbavatura per il giovane difensore bianconero.

Cuadrado 7 – Grazie ad una sua incursione la Juventus porta a casa una vittoria importantissima. I suoi cambi di passo spaccano la partita in più occasioni.

Padoin 6 – Imposta la manovra con precisione e personalità, difende e aiuta la squadra in tutti i reparti.

Marchisio 5,5 – Un po’ in ombra nel primo tempo, si fa vedere con più continuità nella ripresa, ma sembra in calo di condizione.

Pogba 6 – Buona gara da parte del francese che guida la squadra nei momenti più difficili con praticità ed eleganza.

Evra 5,5 – Si vede poco sulla sinistra. Allegri è poi costretto a sostituirlo per un fastidio all’inguine

(dal 41′ Alex Sandro 6) – Entra e cambia la partita sulla sinistra, le sue discese sono devastanti.

Morata 5,5 – Gioca bene anche se si trova troppo spesso lontano dalla porta genoana. Esce dal campo per far spazio a Zaza e non la prende bene.

(dal 54′ Zaza 6) –
Entra e va vicinissimo al gol, dopo qualche minuto l’arbitro Russo lo spedisce negli spogliatoi anzitempo giudicano troppo rude un intervento.

Dybala 6,5 – Spina nel fianco della difesa del Grifone. Serve a Zaza il possibile assist del 2-0. Non segna, ma dimostra di essere il migliore dei suoi.

Allegri 8 – Record raggiunto e corsa sul Napoli che continua. Oggi la squadra ha approcciato con poca decisione la partita, ma ha saputo soffrire e portare a casa una vittoria importante.

GENOA (4-3-3): Perin 6,5; Munoz 6, De Maio 5,5, Izzo 6; Ansaldi 7, Rigoni 6, Dzemaili 6,5 (35′ s.t. Matavz sv), Gabriel Silva 6; Nitcham 5,5 (12′ s.t. Capel 5,5), Pavoletti 5,5, Cerci 5,5 (9′ s.t. Suso 5). All.: Gasperini.