Juventus-Fiorentina 2-1, le pagelle del match

0
246
Sami Khedira
Sami Khedira (Getty Images)

PAGELLE JUVENTUS FIORENTINA – E’ appena terminato il primo big match della stagione di Serie A, Juventus-Fiorentina. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6 – Incolpevole sul gol viola, poco lavoro per lui durante il match.

Dani Alves 6,5 – Buon primo tempo per l’ex Barcellona, ha voglia di far vedere tutte le sue qualità e a volte esagera con qualche dribbling che però fa impazzire lo stadium. Corre e si sacrifica,buona la prima.

Barzagli 6,5 – Preciso e puntuale come sempre, anche se gli attaccanti viola lo mettono poco in difficoltà. Subisce un ammonizione per fallo su Kalinic. Nel recupero guadagna un fallo importantissimo con grandissima forza fisica ed esperienza.

Bonucci 6 – Non sembra essere in forma smagliante, ma è sempre il solito Bonucci, elegante e preciso. Qualche errore in fase di impostazione.

Chiellini 6 – Partita di controllo per il centrale bianconero che a parte qualche scontro con Kalinic deve solo controllare i giocatori che arrivano dalle sue parti. Soffre il ritardo di condizione.

Alex Sandro 6,5 – Ottima personalità nel primo tempo, scende sulla fascia con continuità, nella ripresa sbaglia due interventi, uno di questi favorisce il pari viola, regalando un gol evitabile.

Lemina 6,5 – Recupera tanti palloni in mezzo al campo, ma quando si tratta di impostare lascia un pò a desiderare. Si fa apprezzare per sacrificio e corsa.

Asamoah 7,5 – Nel primo tempo domina a centrocampo per corsa e intensità. Sembra il più in forma dei 22 in campo, non sbaglia praticamente nulla. Nella ripresa, naturalmente, cala, ma rimane punto d’equilibrio per i bianconeri.

Khedira 7 – Segna il primo gol stagionale bianconero. Un colpo di testa incredibile, imprendibile. A centrocampo coordina il gioco bianconero, aiutando e non poco Lemina.

(87′ Hernanes 5) – Entra per dare ordine e ritmo a centrocampo in momento difficile della partita, ma perde subito un pallone tra i mugugni del pubblico che non gli perdona nulla.

Mandzukic 6 – Classica partita da combattente per il croato che non segna, ma lavora tanto, tantissimo per la squadra. Esce, stanco, per lasciare spazio a Higuain.

(65′ Higuain 7) – Entra, tocca due palloni e segna il gol del 2-1 dopo 8 minuti e 26 secondi. Un gol alla Higuain, di rapina, di controbalzo, un gol da grande attaccante. Rete che fa impazzire lo Juventus Stadium per la prima marcatura del Pipita!

Dybala 6,5 – E’ il giocatore con più qualità e con più freschezza della squadra di Allegri. E’ costretto, però, ad uscire spesso dalla zona d’attacco per prendersi il pallone, il che lo limita e non poco dal rendersi pericoloso sotto porta. Esce stremato.

(75′ Evra 6) – Entra e a parte una leggerezza su Tello, si destreggia con la solità esperienza. Appare leggermente sulle gambe.

Allegri 7 – Concentrazione e intensità. Questo aveva chiesto ai suoi prima di questa partita e i suoi ragazzi, tranne la metà della ripresa, lo accontentano. Manca in campo Higuain che dopo 8 minuti gli regala il primo gol in bianconero, quello della vittoria!

FIORENTINA: Tatarusanu 5; Tomovic 5 , Gonzalo 5 , Astori 5,5; Bernardeschi 6, Badelj 6(Sanchez 65′ 5), Vecino 6, Alonso 5; Chiesa 5 (Tello 46′ 6), Ilicic 5 (Rossi 80′ s.v.); Kalinic 7. All. Sousa 7
Giovanni Remigare