Dinamo Zagabria-Juventus 0-4, le pagelle del match

0
272
Juventus
Juventus ©Getty Images

CHAMPIONS JUVENTUS – Si appena conclusa la sfida di Champions League tra Dinamo Zagabria e Juventus. I bianconeri hanno vinto facile calando il poker in terra croata. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon s.v. – Rischia di subire gol da calcio piazzato, la traversa lo salva. La sua presenza in campo di nota soprattutto durante le esultanze dei gol bianconeri.

Barzagli 6,5 – Due grandi chiusure, soprattutto una nel secondo tempo. Sempre preciso nel leggere le linee di passaggio degli attaccanti.

(68′ Pjaca 6) – Entra tra gli applausi dei suoi ex tifosi, si mette in mostra con qualche giocata ad effetto, e sfiora il gol con un bel tiro a giro, ma il portiere croato gli impedisce di esultare.

Bonucci 6 – Partita semplice per lui, anche perchè gli attaccanti croati sono poco incisivi. Un suo lancio dalle retrovie diventa assist vincente per Pjanic che segna il gol del vantaggio.

Chiellini 6 – Tutto sommato una buona partita per il numero 3 della Juventus che spesso si proietta in avanti creando superiorità numerica a centrocampo. Qualche bella chiusura, ma anche una distrazione nel finale che permette alla Dinamo di rendersi pericolosa.

Dani Alves 6,5 – Un periodo molto positivo e fortunato per il brasiliano che segna ancora, questa volta lo fa con la collaborazione del portiere croato, non impeccabile. Gioca a centrocampo spingendo con costanza sulla fascia di competenza. E’ indubbiamente un valore aggiunto per questa competizione.

Pjanic 7 – Primo tempo praticamente perfetto per l’ex Roma, è il migliore dei suoi. Un assist e un gol per lui, ma anche tante geometrie di qualità. Gioca nel suo ruolo preferito e si vede. Sempre nel vivo della manovra. Esce per infortunio, lasciando il posto a Cuadrado.

(46′ Cuadrado 6) – Entra in campo al posso di Pjanic. Non fa benissimo in fase di spinta, ma da una mano alla squadra nella gestione della gara.

Hernanes 6 – Partita ordinata per il brasiliano che quando non è pressato riesce a dettare i tempi come vuol Allegri. Imposta il gioco bianconero con qualità e buona personalità.

Khedira 6 – Solito gioco di sostanza per il tedesco, la sua presenza a centrocampo si sente, ne beneficiano Pjanic ed Hernanes che in qualsiasi momento possono contare su un fuoriclasse assoluto del reparto.

Evra 6 – Partita di controllo per il laterale francese che non sembra voler forzare le giocate. Spesso si affida alla sua esperienza.

Dybala 7 – Meritava il gol più di tutti. Sempre nel vivo del gioco con tocchi da fuoriclasse. Mette a segno una rete spettacolare con una conclusione dalla distanza tornando ad esultare dopo tanto, troppo tempo.

Higuain 7 – Partita da attaccante a tutto campo per lui. Tanto movimento e tanta corsa, fa salire la squadra come pochi partecipando attivamente alla manovra bianconera. Segna il gol del 2-0 (primo gol lontano dallo Stadium) grazie ad un gesto tecnico da grande bomber.

(71′ Mandzukic s.v.) – Entra con grande determinazione cercando il gol, ma non vi riesce.

Allegri 7 – Si affida alla difesa storica, ma soprattutto consegna le chiavi del centrocampo a Hernanes liberando l’estro di Pjanic, indovina tutto, soprattutto l’approccio alla gara. Vince in maniera convinciente scacciando via le paure.

D. ZAGABRIA (4-3-3): Semper 5; Situm 5,5, Sigali 5, Schildenfeld 6, Pivaric 5; Antolic 4,5 (dal 27′ s.t. Machado 5), Benkovic 5, Jonas 5 (dal 3′ s.t. Fiolic 5); Soudani 5.5, Fernandes 5 (dal 13′ s.t. Hodzic 5.5), Pavicic 5. All.: Sopic 5

Remigare Giovanni