Empoli-Juventus 0-3, le pagelle del match

0
307
Paulo Dybala
Paulo Dybala ©Getty Images

EMPOLI JUVENTUS PAGELLE – Si è conclusa la gara del Castellani tra Empoli e Juventus, partita che ha visto vincere i bianconeri per 0-3, ecco le pagelle del match

JUVENTUS

Buffon s.v. – Inoperoso per tutta la gara.

Barzagli 6 – Partita di controllo per il forte difensore bianconero. Non deve lavorare molto contro l’attacco, spuntato, dei toscani.

Bonucci 6,5 – Insieme a Hernanes imposta il gioco della squadra partendo da dietro. Gestisce la difesa con tranquillità.

Chiellini 6 – Pratico e concreto come nel pieno del suo modo di giocare. Bada al sodo e oggi basta questo.

Cuadrado 6,5 – Costante pericolo per la difesa dell’Empoli. Va vicino al gol in due occasione, con il passare dei minuti diventa padrone incontrastato della fascia destra

Khedira 6 – Non appare in grande giornata, fallisce il gol del vantaggio, colpendo la traversa, ma soprattutto sembra in difficoltà dal punto di vista atletico. Lascia il campo sia per un piccolo risentimento, ma anche per una scelta tecnica e non sembra prenderla benissimo…

(60′ Lemina 6) – Entra e cambia la partita. Dinamismo e intraprendenza per lui, caratteristiche che permettono agli attaccanti di puntare con più continuità l’area avversaria.

Hernanes 6 – Gara sufficiente per il brasiliano, mette ordine a centrocampo grazie all’aiuto di Pjanic e Khedira. Non riesce ancora ad accellerare il gioco come gli chiede spesso Allegri.

Pjanic 6,5 – Determinante per tutte le azione d’attacco dei bianconeri. Qualità straordinaria per il bosniaco che detta i tempi come nessun altro in campo. Sfiora il gol su punizione.

(80′ Sturaro s.v.) – Bentornato.

Alex Sandro 6 – Spinge sulla fascia con continuità, ma non è devastante come in altre occasioni. Regala, però, l’assist vincente per il gol del vantaggio a Dybala.

Higuain 7,5 – Mette a segno una doppietta, segnando i primi gol in trasferta anche in campionato dopo quello di Zagabria in Champions. Forza fisica e mentale da fuoriclasse, sonnecchia per tutta la partita fino al momento giusto per determinare il risultato con i suoi gol.

Dybala 7 – Torna al gol anche in campionato. Un gol fondamentale per la gara odierna, ma anche per l’autostima dell’argentino. Sembra esser tornato anche in buona condizione, anche se ancora mancano le sue famose serpentine.

(73′ Pjaca 6,5) – Entra subito in partita sfiorando in più occasioni il gol personale. E’ pronto per questa Juve…

Allegri 8– Vince una partita difficile e scorbutica. La decide lui con i cambi tattici durante la ripresa a dimostrazione della bravura del tecnico toscano a saper leggere le partite, soprattutto le più complicate.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6,5; Zambelli 5,5, Cosic 5,5, Bellusci 5,5, Pasqual 6; Tello 6 (68′ Mchedlidze 6), Mauri 6,5, Croce 5,5; Krunic 5 (73′ Diousse 6); Pucciarelli 6, Maccarone 5 (59′ Marilungo 6). A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Dimarco, Veseli, Saponara, Maiello, Pereira, Buchel, Gilardino. All.: Martusciello

Remigare Giovanni