Juventus-Udinese 2-1, le pagelle del match

0
338
Paulo Dybala
Paulo Dybala ©Getty Images

PAGELLE JUVENTUS UDINESE – Si è appena concluso il match dello Stadium tra Juventus e Udinese, ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6,5: E’ vero, commette un errore  in occasione del goal di Jankto, ma è decisivo nel finale su Zapata, salvando il risultato e la vittoria per i bianconeri.

Benatia 6,5: Anticipi da grande difensore, non ha l’intera partita nelle gambe ed è costretto a lasciare il campo a Bonucci

(70′ Bonucci 6): Entra e porta in campo intelligenza e calma, doti che servono per portare a casa il risultato.

Barzagli 7: Il migliore della retroguardia bianconera, non sbaglia praticamente nulla. Immenso.

Evra 6,5: Nella ripresa diventa il terzo centrale di difesa e lo fa con una grandissima prestazione e grazie soprattutto ad uno straordinario salvataggio nel finale su Zapata.

Lichtsteiner 6: Risente delle fatiche con la Svizzera, e gioca bene, ma non spinge come al solito.

Hernanes 5: Sembra far bene per alcuni minuti, ma poi combina il pasticcio propiziando il gol del vantaggio friulano. Dopo l’errore non riesce a riprendersi del tutto.

Lemina 5,5: Non è la sua miglior partita in bianconero. Tanta volontà e grinta, ma anche tanti errori, soprattutto nel primo tempo.

Alex Sandro 7: nel primo tempo gioca timido anche per la posizione in campo datagli da Allegri, nella ripresa domina sulla fascia propiziando il rigore della vittoria.

Cuadrado 6,5: Tanti palloni recuperati per lui oltre alle classiche, funamboliche discese palla al piede, che spesso mettono in difficoltà la difesa udinese.

Dybala 8: Mancava il suo gol, oggi ne mette a segno due e regala la vittoria alla Juventus. Partita straordinaria dell’argentino che dimostra di essere tornato in forma ed è pronto a riprendersi la squadra sulle spalle per il prossimo futuro.

(82’ Sturaro s.v. )

Mandzukic 5,5: Corre e si batte tantissimo, non segna e questo non è un problema se poi segna Dybala, ma non ditelo al croato…

(66′ Higuain 6): Entra e rischia di andare in gol, come al solito. La sua presenza in campo mette in apprensione la difesa di mister Del Neri.

Allegri 8 – La partita l’ha vinta lui. Dopo il primo tempo, capisce che va cambiato il modulo, va cambiata la partita. Nel secondo tempo entra in campo una Juventus travolgente, capace di creare parecchie occasioni da gol, e soprattutto capace di vincere e allungare in classifica.

UDINESE: Karnezis 6; Wague 5,5, Danilo 5,5, Felipe 6, Samir 5 (dal 1′ s.t. Adnan 6); Kums 6; De Paul 4,5 (dal 10′ s.t. Perica 6), Fofana 6, Jankto 6,5 (dal 30′ s.t. Herteaux 6), Thereau 6,5; Duvan Zapata 5,5.

Giovanni Remigare