Giampiero Ventura: ”La Juve non vincerà così facilmente. E sulla BBC…”

0
265
Giampiero Ventura
Giampiero Ventura ©Getty Images

VENTURA ITALIA JUVENTUS – Lunga intervista del Corriere dello Sport al Ct dell’Italia Giampiero Ventura, che ha parlato anche di Juventus e dei bianconeri in nazionale.

Ventura sulla lotta scudetto e sui bianconeri azzurri

Giampiero Ventura, Ct dell’Italia, ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport dove ha trattato tanti argomenti, tra cui quelli del campionato e dei bianconeri in nazionale. Ecco alcune delle sue parole:

Sulla BBC (Barzagli-Bonucci-Chiellini): ”Barzagli è uno dei migliori giocatori d’Europa, è pazzesco, per quello che fa, per quello che rappresenta, per quello che trasmette quando si allena senza neanche dire una parola. Per questo non ci posso rinunciare mai. Però l’età passa per tutti. Chiellini e da dieci e lode, dopo Barzagli c’è lui, però adesso paga l’impegno di tante battaglie. Comunque loro non sono un freno, lo sarebbero se non fossero disposti a mettersi a disposizione”.

Su Marchisio: ”Marchisio ha sempre fatto il centrocampista laterale in un centrocampo a tre, poi, quando è andato via Pirlo, ha fatto il metodista. Il futuro con me, quando sarà, prevede un centrocampo a due, avendo a disposizione lui, De Rossi, Verratti e Parolo”.

Sulla Juve in campionato: ”Io dico che vincerà, ma non così “drammaticamente” per le altre. La Juve non ruba l’occhio, ma ha una qualità assoluta, a partire da Dybala che riesce sempre a ribaltare ogni situazione. Ha fatto fatica con Palermo e Udinese ma è sempre prima, e con distacco. Non so se questo potrà bastarle in Europa per arrivare in fondo alla Champions. Comunque non sarà una passeggiata, anche in Italia. La rosa più attrezzata per competere ce l’ha l’Inter, che sta pagando una situazione complicata. Poi vedo più la Roma del Napoli”.