Milan-Juventus 1-0, le pagelle del match

0
265
Medhi Benatia
Medhi Benatia ©Getty Images

MILAN JUVENTUS PAGELLE – Si è appena concluso il big match di S.Siro tra Milan e Juventus. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon s.v. – Inoperoso, non può nulla sull’euro gol di Locatelli.

Dani Alves 5 – Impreciso e forse troppo sicuro di se. Non riesce ad essere incisivo come Allegri gli chiede per tutto il match.

Barzagli 7,5 – Il migliore in campo per i bianconeri, praticamente insuperabile, nessuno degli attaccanti rossoneri riesce a metterlo in difficoltà.

Bonucci 6 – Non sta benissimo e si vede, in fase difensiva sbaglia poco o niente anche se appare più falloso del solito.

Benatia 7 – Insieme a Barzagli tra i migliori per i bianconeri, anticipa tutti con classe e grinta. Dimostra di essere uno dei migliori acquisti estivi.

(75′ Mandzukic s.v.)

Pjanic 6,5 – Va in gol su punizione, ma gli assistenti decidono, sbagliando, di annularglielo. Gioca una partita tutto sommato buona, forse il nervosismo dopo il torto subito lo condiziona.

Hernanes 5 – A volte impalpabile, non riesce a prendersi sulle spalle la Juventus, appare timido e perde molti palloni in posizione pericolosa.

(87′ Sturaro s.v.)

Khedira 6,5 – Buona gara per il tedesco che sembra essere tornato in condizione, sfiora il gol del pareggio allo scadere, ma Donnarumma, con una parata straordinaria, gli dice di no.

Alex Sandro 6 – Mezzo punto in meno per quello che potrebbe fare, ma non fa. Si spinge con insistenza sulla fascia, ma non riesce a saltare mai l’uomo, appare più timido del solito.

Dybala 6 – Sfiora il gol con una conclusione al volo di sinistro, ma pochi minuti dopo è costretto ad uscire per un infortunio muscolare.

(33′ Cuadrado 6,5) – Sta bene fisicamente e mentalmente. Entra e prova a spaccare la partita con la sua imprevedibilità.

Higuain 5,5 – Partita difficile per l’argentino che non riesce a uscire dalla gabbia formata da Paletta e Romagnoli. Cerca di inventarsi qualcosa da solo, ma non vi riesce. Appare abbandonato…

MILAN (4-3-3): Donnarumma 7; Abate 6, Paletta 7, Romagnoli 6,5, De Sciglio 6.5; Kucka 6.5, Locatelli 7 (all’81’ Gomez s.v.), Bonaventura 6; Suso 6, Bacca 5.5 (al 92′ Lapadula s.v.), Niang 7.5 (al 68’ Poli 6). In panchina: Gabriel, Plizzari, Ely, Zapata, Pasalic, Sosa, Honda, Luiz Adriano. Allenatore: Vincenzo Montella

Giovanni Remigare