Chievo Verona-Juventus 1-2, le pagelle del match

0
492
Miralem Pjanic
Miralem Pjanic ©Getty Images

CHIEVO VERONA JUVENTUS PAGELLE – Si è da poco concluso il match del Bentegodi che ha visto sfidarsi Chievo e Juventus. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6 –  Inoperoso per tutto il corso della sua presenza numero 600 in Serie A, salva su Hetemaj, viene invece spiazzato da Pellisier sul rigore.

Lichtsteiner 5,5 – Ingenuo in occasione dell’errore su Pellisier in diagonale che determina il pareggio su rigore.

(84′ Dani Alves s.v.)

Benatia 6,5 – Gara precisa per il marocchino che non sbaglia praticamente nulla.

Barzagli s.v. – Esce dopo cinque minuti per un infortunio alla spalla

(5′ Bonucci 6,5) – Solita partita attenta del centrale della nazionale.

Alex Sandro 6,5 – Ancora uno tra i migliori per i bianconeri, a tratti è incontenibile sulla sinistra. Purtroppo poche volte la squadra lo segue a dovere.

Hernanes 5,5 – Lento nello smistare palla, appare a volte spaesato nel cerchio di centrocampo.

Pjanic 7 – Un gol capolavoro per il bosniaco che consegna i tre punti ai bianconeri. Partita non straordinaria per il centrocampista della Juventus, che dopo il gol però sale in cattedra con grandi giocate.

Sturaro 5,5  – A volte in ritardo sulle seconde palle, ha qualche difficoltà nell’impostare il gioco, fallisce, inoltre, per due volte il gol del 3-1.

Cuadrado 6,5 – Rischia di segnare, nel finale, uno dei gol più belli della storia della Serie A, ma si perde sul più bello, calciando fuori di sinistro. Gioca una buona partita, come spesso sta accadendo al colombiano.

Mandzukic 7  – Apre il match con un gol importantissimo per l’economia della partita, lotta con tutti i difensori clivensi, avendo spesso la meglio. Non si risparmia fino al 94′ a dimostrazione di una grande condizione fisica e mentale. Il migliore in campo.

Higuain 5 – Forse la peggiore partita in bianconero per il Pipita. Sbaglia la gestione di almeno due chiare occasioni da gol e non riesce a dare il solito contributo in fase di cucitura del gioco.

(80′ Evra s.v.) 

CHIEVO (3-5-2) – Sorrentino 6,5, Spolli 5, Dainelli 5,5, Gobbi 6, Cacciatore 6, Izco 6 (Pellissier 6,5 dal 60′), Hetemaj 6, Radovanovic 6,5, Castro 6,5, Birsa 6 (De Guzman 5,5 dal 73′), Floro Flores 5,5.

Giovanni Remigare