Siviglia-Juventus 1-3, le pagelle del match

0
300
Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci ©Getty Images

CHAMPIONS SIVIGLIA JUVENTUS – Si è appena conclusa la gara di Champions tra Siviglia e Juventus. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6 – Non vede partire il tiro in occasione del gol del Siviglia. Per il resto della gara è, tutto sommato, poco impegnato.

Dani Alves 5,5 – Spinge in maniera poco costante, spesso sbaglia passaggi orizzontali favorendo il recupero palla degli spagnoli. Dovrebbe fare la differenza, ma a volte lo dimentica.

Rugani 6 – Buona gara per il giovane difensore bianconero. Cerca di giocare semplice senza rischiare nulla.

Bonucci 8 – Ha il merito di guadagnarsi il calcio di rigore che regala il pari alla Juventus, nella ripresa gioca da centrocampista aggiunto e realizza il gol vittoria con un tiro formidabile da fuori area.

Evra 6 – Primo tempo timido per il francese, nella ripresa inizia a prendersi qualche rischio in più, e crea così facendo qualche pericolo.

(73′ Sturaro s.v.) – Così così il suo ingresso in campo.

Marchisio 7 – Si prende la responsabilità del grande campione calciando il calcio di rigore che porta in parità il match. Amministra bene il pallone a centrocampo, ma spesso i suoi compagni di reparto non lo aiutano a dovere.

Khedira 6,5 –  Sfiora un eurogol con un tiro da fuori area che sfiora l’incrocio dei pali. Detta i tempi a centrocampo anche se soffre il pressing spagnolo.

Pjanic 5,5 – Partita sottotono per il bosniaco che va dietro alle proteste e non riesce a guidare come vorrebbe la Juventus.

(83′ Kean s.v.) – Debutta in Champions e questo già è un grande successo per il giovane bianconero che però dimostra tutta la sua inesperienza in occasione di un contropiede buttato al vento.

Cuadrado 6, 5 – Partita di sacrificio e imprevedibilità. Cambia la partita creandosi episodi e polemiche, facendo innervosire gli spagnoli che perdono la pazienza.

(86′ Chiellini s.v.) 

Alex Sandro 6,5 – Tra i migliori in campo per continuità di spinta sulla fascia. Peccato per qualche errore di interpretazione difensiva.

Mandzukic 6 – Partita difficile, scorbutica per il croato che non riesce a far valere la sua forza fisica contro Rami e compagni. Si muove poco rispetto al solito e la squadra ne risente. Segna il gol del 3-1 che chiude il match.

Allegri 8 – Vince a Siviglia e lo fa giocando una partita complicata tra infortuni, assenze e qualche difficoltà tattica. Ma sa approfittare dell’uomo in più e con pazienza costruisce una vittoria fondamentale per la qualificazione.

SIVIGLIA (3-5-2): Rico 6; Rami 5,5, Pareja 7, Mercado 6,5; Mariano 6,5 (dal 32′ s.t. Kranevitter s.v.), Iborra 6, N’Zonzi 5,5, Vitolo 6, Escudero 6; Vazquez 4, Vietto 5 (dal 1′ s.t. Sarabia 6). All.: Sampaoli.

Giovanni Remigare