Genoa-Juventus 3-1, le pagelle del match

0
386
Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon ©Getty Images

GENOA JUVENTUS PAGELLE – Ecco le pagelle del match tra Genoa e Juventus:

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Il migliore in campo per i bianconeri. Limita il passivo, ma non riesce ad evitare la sconfitta.

Dani Alves 5 – Tatticamente sbaglia praticamente tutto. Cerca di far meglio nella ripresa, ma è a corto di fiato, esce nel finale per infortunio.

Bonucci 5 – Gioca solo 33 minuti prima di uscire per infortunio, ha sulla coscienza il gol dell’1-0 con un errore che è la fotografia della Juve di oggi. Superficiale e poco umile.

(33′ Rugani 5,5) – Entra in campo forse troppo freddo e viene travolto dalla partita, tanti palloni giocati male e con poca concentrazione.

Benatia 5– La difesa non è stata perfetta oggi a Marassi e anche lui non riesce ad emergere, riaultando tra i peggiori in campo.

Lichtsteiner 5 – Partita abulica per lo svizzero che non riesce ad entrare mai in partita, esce per far posto ad Higuain.

(54′ Higuain 5) – Entra con grande voglia in campo, ma appare impacciato e lento rispetto alla rabbia agonistica dei genoani.

Alex Sandro 5 – Forse la peggior partita per il brasiliano con la maglia bianconero, non certo per l’autorete, ma per la prestazione timida in corsia di sinistra. Pochi cross e tante indecisioni in fase difensiva.

Hernanes 5,5 – Si da da fare come pochi, rincorre tutti e cerca di rimettere in sesto la gara, ma a volte sembra giocare troppo da solo.

Khedira 5 – Partita sottotono del tedesco che appare stanco fisicamente, e non riesce ad aiutare Hernanes e Pjanic a centrocampo.

(70′ Sturaro 5) – Entra, ma non incide, anzi mette confusione a centrocampo.

Pjanic 6 – Primo tempo da dimenticare per lo bosniaco, nella ripresa torna a giocare anche se non ad alti livelli e realizza uno strepitoso quanto inutile gol su calcio punizione.

Cuadrado 5,5 – Brutta partita per il colombiano che non riesce ad entrare mai in partita. Fa spesso confusione ed appare nervoso.

Mandzukic 6 – Tra i pochi a non mollare e lottare su tutti i palloni, ma è spesso abbandonato a se stesso.

Allegri 6 – L’unica colpa che si può dare ad un tecnico quando si perde cosi è quella di non aver fatto approcciare bene la squadra alla gara

GENOA (3-4-3): Perin 6; Izzo 6, Burdisso 6,5, Munoz 6; Lazovic 7 (dal 23′ s.t. Edenilson s.v.), Rincon 6,5, Cofie 6, Laxalt 6,5; Rigoni 7,5 (dal 42′ s.t. Gakpé s.v.), Simeone 8,5, Ocampos 6,5 (dal 44′ s.t. Biraschi s.v.). All.: Juric.