Juventus-Roma 1-0, le pagelle del match

0
254
Daniele Rugani
Daniele Rugani ©Getty Images

JUVENTUS ROMA PAGELLE – Si è appena concluso il big match tra Juventus e Roma, vinto dai bianconeri per 1-0 grazie al gol di Higuain. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6 – Il portierone bianconero non deve effettuare grandissime parate, ma si fa trovare sempre pronto anche nelle uscite mettendo sicurezza, come sempre, all’intero reparto arretrato

Lichtsteiner 6 – Partita di sostanza nel primo tempo per lo svizzero, propositivo in fase di spinta, attento in difesa. Sempre una garanzia.

(58′ Barzagli 6) – Entra per rinforzare la difesa e lo fa con la solita eleganza e precisione.

Rugani 7,5 – Partita da grande difensore per l’ex Empoli. Annulla Dzeko con grande personalità, evita un gol certo su Fazio nel secondo tempo. Il futuro è suo.

Chiellini 6,5 – Quando c’è da battagliare lui c’è sempre. Sembra essere tornato in forma e per la Juventus è una buonissima notizia.

Alex Sandro 7 – Queste ragazzo cresce partita dopo partita. Anche oggi grande gara in fase di spinta, ma anche tantissime ottime chiusure difensive.

Sturaro 6 – Buona gara per l’ex Genoa che mette in campo tanta sostanza e corsa. Nel finale di gara ringhia su tutti, aiutando la squadra a portare a casa la vittoria. Peccato per i due gol sbagliati.

Marchisio 6,5 – E’ il leader silenzioso di questa squadra. A centrocampo è fondamentale per Allegri, regala geometrie ed equilibrio che permettono alla Juventus di continuare a vincere.

Khedira 6 – Più nel vivo della gara soprattutto nel primo tempo, pian piano soffre il pressing della Roma e si vede meno.

Pjanic 6 – Partita ricca di emozioni per il bosniaco che disputa un buon primo tempo, prima di calare, causa pressing asfissiante dei giallorossi. Esce per infortunio ad inizio ripresa.

(51′ Cuadrado 6) – Sostituisce Pjanic, fuori per infortunio, ma non entra benissimo in partita sbagliando qualche passaggio semplice, dopo qualche minuto di ambientamento inizia seminare il panico in avanti, come sempre.

Higuain 8 – La decide lui, inventandosi il gol vittoria con una grandissima giocata. Recupera palla, con grande rabbia su De Rossi e si confeziona lo sprint decisivo per andare a rete con un sinistro chirurgico. Pressa su tutti finchè a fiato, nel finale esce per far spazio a Dybala.

(82′ Dybala 6,5) – Entra e aiuta la squadra a rifiatare, subisce quattro falli, due di questi costano l’ammonizione ai giallorossi.

Mandzukic 7 – E’ l’anima di questa Juventus, corre e si batte come un leone prendendosi sulle spalle la squadra nel momento delle difficoltà. Fondamentale.

Allegri 7 – Poche parole per il tecnico toscano, ci viene da dire che per l’ennesima volta questa è la sua vittoria, figlia di grande intelligenza gestionale e non solo.

Roma: Szczesny 7; Rudiger 6,5, Manolas 5 (85’ Bruno Peres S.v.), Fazio 6,5, Emerson 6; De Rossi 5,5 (72’ El Shaarawy 6), Strootman 6; Gerson 5 (46’ Salah 5,5), Nainggolan 6,5, Perotti 6; Dzeko 5. A disp.: Alisson, Romagnoli, Vermaelen, Juan Jesus, Mario Rui, Seck, Iturbe. All.: Spalletti