Juventus-Lazio 2-0, le pagelle del match

0
349
Mario Mandzukic
Mario Mandzukic ©Getty Images

PAGELLE JUVENTUS LAZIO – Si è appena concluso il match di pranzo tra Juventus e Lazio, con la vittoria dei bianconeri grazie ai gol di Dybala e Higuain, ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6 – Inooperoso per la gran parte della partita, si fa trovare pronto con uscite tempestive che danno sicurezza alla difesa bianconera.

Lichtsteiner 6,5 – Buona gara per lo svizzero che sembra essersi ripreso la fascia di competenza con grande personalità.

(74′ Barzagli 6) – Viene mandato in campo per amministrare con ordine la difesa in vista del finale di gara e lo fa, come sempre, con grande saggezza tattica.

Bonucci 6,5 – Preciso, puntuale ed elegante. Non sembra ancora in condizione perfetta, ma è sulla buona strada per farsi trovare pronto per il momento più importante della stagione.

Chiellini 6,5 – Un Chiellini ritrovato anche dal punto di vista della continuità. Preciso negli anticipi su Immobile, e propositivo anche in avanti.

Asamoah 6 – Primo tempo più che sufficiente per il laterale bianconero che però ha un leggero calo nella ripresa.

Khedira 6,5 – Il suo impiego a centrocampo è fondamentale, soprattutto oggi con la squadra tutta in attacco. Nella ripresa è costretto a rimanere in campo con il turbante per una botta in testa, di conseguenza cala la sua spinta in avanti.

Pjanic 6,5 – Elegante come pochi in questa squadra, nel primo tempo regala spettacolo con aperture al bacio e assist deliziosi. Nella ripresa gestisce con ordine il centrocampo.

Cuadrado 7 – Una spina nel fianco per la difesa biancoceleste. Quando sta bene fisicamente è devastante per qualsiasi avversario.

Dybala 7 – Segna il gol del vantaggio, crea tantissimi pericoli alla difesa della Lazio giocando una partita di assoluto livello. Unico neo, i due gol sbagliati nella ripresa che potevano chiudere anzitempo il match.

(82′ Rincon s.v.)

Higuain 7,5 – Partita di grandissimo spessore da parte dell’argentino che oltre a segnare il gol del  2-0 si mette a servizio dei compagni ricamando il gioco offensivo con grande qualità e concretezza.

Mandzukic 8 – Non segna, ma è il migliore in campo. E’ il più centrocampista degli attaccanti, la grande grinta, la volontà e lo spirito di sacrificio ne fanno un giocatore fondamentale per gli equilibri di questa squadra. Guerriero!

(87′ Pjaca s.v.)

Allegri 9 – La vittoria di Max Allegri. Va contro tutte le critiche e schiera una formazione d’attacco che spiazza tutti, travolge la Lazio con 30 minuti di grande calcio, nella ripresa amministra il match, tornando alla vittoria con grande merito ed orgoglio.

Lazio (4-3-3): Marchetti 5,5; Patric 6, De Vrij 5,5, Wallace 5, Radu 5,5 (62′ Lukaku 6); Parolo 6, Biglia 5,5 (62′ Djordjevic 6), Milinkovic-Savic 6; Lombardi 5,5 (66′ Murgia 6), Immobile 5,5, Felipe Anderson 6. A disp.: Strakosha, Vargic, Bastos, Hoedt, Leitner, Kishna, Luis Alberto. All.: Inzaghi
Giovanni Remigare