IL RECORD – Bonucci fa 300 in campo con la Juventus

0
323
Leandro Bonucci
Leandro Bonucci ©Getty Images

Leonardo Bonucci ha tagliato uno strepitoso traguardo questa sera durante Juventus-Palermo. Il difensore di Viterbo ha infatti toccato quota 300 partite giocate con la maglia della Juventus in tutte le competizioni, cominciando questo lungo e felice rapporto pregno di trofei vinti e di soddisfazioni personali e di squadra il 1° luglio del 2010, quando Bonucci venne acquistato dal Bari per 15,5 milioni di euro.

La prima partita di Bonucci in maglia bianconera è avvenuta nel 2-0 esterno in Irlanda contro lo Shamrock Rovers per l’andata del terzo turno preliminare di Europa League, un mese dopo. E ad agosto c’è stato il suo primo gol assoluto con la Juventus, nel 2-1 contro lo Sturm Graz del match di andata dei preliminari sempre di Europa League.

Bonucci nel tempo è diventato un leader dentro e fuori dal campo, risultando sempre più forte delle critiche ed anche dei difficili e ben noti problemi personali vissuti a causa del figlio Matteo. E davanti a se Bonucci ha ancora molto tempo da vivere in bianconero.