Juventus-Palermo pagelle e tabellino: Dybala il migliore, flop Benatia

0
310
Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain ©Getty Images

Queste le pagelle dei giocatori bianconeri per Juventus-Palermo 4-1:

Buffon 6,5 – Un paio di parate non difficili, ordinaria amministrazione per il totem bianconero.

Dani Alves 6 – Ha bisogno di giocare dopo il lungo stop, e le partite come questa sono l’ideale. Bravo e volitivo nell’azione del 3-0.

Benatia 5,5 – Parte malino con Nestorovski che gli sfugge intorno al quarto d’ora. Non l’ideale per tornare in campo da titolare dopo tre mesi.

Bonucci 6 – Alla gara numero 300 con la Juventus, sembra un pò troppo svagato nel primo tempo, poi dopo l’intervallo eccolo cacciare fuori la solità personalità.

Asamoah 6 – E’ il solito stantuffo che può rappresentare un’arma in più per Allegri. Bravo anche in fase di ripiegamento.

Khedira 6 – Compie inserimenti come pochi e sfiora anche il gol. Resta negli spogliatoi dopo il primo tempo. Dal 46’ Lemina 6 – Come Dani Alves, anche lui necessita di giocare per lasciarsi alle spalle i recenti problemi fisici. Senza infamia e senza lode.

Marchisio 7 – E’ tornato ad essere il centrocampista universale che tutti conoscevamo, suo il gol dell’1-0, e la sensazione è che non sia ancora al top, strepitoso! Dal 75’ Rincon –Entra per dare muscoli alla squadra e contribuire ad amministrare il finale di gara.

Pjaca 6,5 – La strigliata di Allegri è servita, stasera lo abbiamo visto partecipare anche in fase di copertura. Buono qualche suo lampo poi per cercare i compagni avanzati.

Dybala 8,5 – Due gol ed un assist, tutti uno più bello dell’altro. Niente da dire se non: il migliore.

Sturaro 6,5 – Qualche tifoso si era lamentato della sua presenza da titolare, lui zittisce tutti i detrattori con una bella prova di quantità. Dal 69’ Cuadrado 6 –Il suo ingresso in campo ha il compito di scombussolare definitivamente il Palermo con gli spunti in velocità dei quali è dotato.

Higuain 7 – Segna e non solo: lavora per la squadra, offre assist e spazi ai compagni e si dimostra sempre più importante per la Juve.

All. Allegri 6,5 – Bravo a tenere alta la concentrazione nonostante l’impegno ormai molto ravvicinato in Champions League. Alla fine contro un derelitto Palermo la sua Juve non si distrae e mostra tenuta fisica e mentale, oltre che tecnica, visto che i bianconeri cambiano schema per due volte in 90′ risultando però sempre letali.

 

JUVENTUS-PALERMO 4-1 TABELLINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Benatia, Bonucci, Asamoah; Khedira (46’ Lemina), Marchisio (75’ Rincon); Pjaca, Dybala, Sturaro (69’ Cuadrado); Higuain. A disp.: Neto, Audero, Pjanic, Alex Sandro, Lemina, Rugani, Lichtsteiner, Rincon, Kean. All. Massimiliano Allegri

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Andelkovic, Aleesami; Jajalo (50’ Sunjic), Bruno Henrique, Chochev; Sallai (69’ Embalo), Nestorovski, Balogh (82’ Diamanti). A disp.: Marson, Breza, Vitiello, Trajkovski, Gonzalez, Gazzi, Cionek, Morganella. All. Diego Lopez

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

Marcatori: 13’ Marchisio (J), 40’ Dybala (J), 62’ Higuain (J), 88′ Dybala (J), 93′ Chochev (P)

Ammoniti: 4’ Goldaniga (P), 36’ Marchisio (J)

Espulsi: