Porto-Juventus, Allegri ha deciso: è 4-2-3-1 con una esclusione eccellente

0
286
Claudio Marchisio
Claudio Marchisio ©Getty Images

Per Porto-Juventus di stasera la formazione bianconera semba già fatta e ci sarà da aspettare al massimo un’0ra per l’ufficialità delle scelte di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese dovrebbe mandare in campo stasera per gli ottavi di finale di andata di Champions League una squadra ancora affidata al 4-2-3-1 degli ultimi tempi.

Al ‘Do Dragao’ il titolare tra i pali sarà Buffon, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Lichtsteiner, i recuperati Barzagli e Chiellini che venerdì scorso non avevano giocato contro il Palermo, ed Alex Sandro, ex di turno, essendo stato prelevato proprio dai lusitani nell’estate del 2015 in cambio di 26 milioni. Nella mediana a due agiranno Khedira e Pjanic, con Marchisio in panchina. Attacco composto da Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain.

Al seguito della Juventus questa sera in Portogallo ci saranno 2800 tifosi, fischio di inizio come sempre alle ore 20:45, per quella che Allegri ha definito una partita molto importante per la stagione.