Acerbi: “Berardi è pronto per il salto di qualità con la Juve”

0
303
Francesco Acerbi
Francesco Acerbi © Getty Images

Il difensore del Sassuolo Francesco Acerbi ha rilasciato una lunga intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’. Ha parlato di Berardi, di Juve e della Nazionale.

Il compagno (quasi) bianconero

Domenico Berardi è stato ceduto dalla Juve al Sassuolo, ma i bianconeri hanno il diritto di recompra fissato a 25 milioni. Parlando della scelta dell’attaccante ha dichiarato: “Ogni tanto mi chiedo perché non è già al Real Madrid. In Italia non c’è un giocatore con la sua qualità e ora gli è pure cambiata la testa da così a così. Il talento è rimasto fantastico, come la sua velocità di pensiero. Ha pure rischiato di fregarsi da solo, con le sue reazioni in campo. Non gli do consigli sul suo futuro: non si sentiva pronto per il salto, adesso sì. Ma alle sue condizioni: non andrebbe mai dove gli dicono gli altri. La Juve lo sa e l’esempio di Zaza non è stato una spinta.

Nazionale

Della mancata convocazione all’Europeo di quest’estate ha detto: “Non parlerò mai male di Conte e non mi doveva spiegazioni, però star fuori dall’Europeo fu una botta. Pensavo di essere tra i 23 convocati. Tornare in Nazionale sarebbe motivo d’orgoglio, ma non è un’ossessione. Ci credo perché al Mondiale manca tanto, do il massimo da 3 anni e darò ancora di più, ma se Ventura continua a non chiamarmi, amen”.