Tolisso: “Juventus? Fa piacere che mi segua”

0
346
Corentin Tolisso
Corentin Tolisso ©Getty Images

Per la Juventus si rifà viva l’ipotesi Corentin Tolisso: il giovane centrocampista del Lione, che i bianconeri hanno avuto modo di affrontare in Champions League subendo tra l’altro un suo gol a Torino, pare essere diventato uno degli obiettivi della prossima campagna acquisti. La squadra allenata da Massimiliano Allegri deve fronteggiare anche la concorrenza di Arsenal e Barcellona per il 22enne transalpino che sembra pronto a fare il salto di qualità, dopo essere stato cercato con grande insistenza anche dal Napoli.

Le ipotesi che la stampa francese avanza per la Juventus parlano di un grosso budget a disposizione per persuadere il Lione a mandare Tolisso in Italia. Si parla di 40 milioni di euro, con parte dei soldi che Beppe Marotta e Fabio Paratici potrebbero racimolare dalle cessioni di Simone Zaza al Valencia e Kingsley Coman al Bayern Monaco.

Inoltre anche Mario Lemina potrebbe partire e garantire alle casse bianconere soldi freschi da poter reinvestire sul mercato, allo stesso modo di Benatia: entrambi piacciono a compagini inglesi e francesi e Benatia sarebbe seguito proprio dal Lione. Tolisso già a gennaio aveva espresso entusiasmo per la possibilità di andare in bianconero.