Lichtsteiner-Juventus, divorzio possibile: c’è il West Ham sullo svizzero

0
295
Lichtsteiner  ©Getty
Stephan Lichtsteiner ©Getty

La Juventus e Stephan Lichtsteiner rischiano di salutarsi: il 33enne terzino svizzero, il cui contratto con i bianconeri scadrebbe attualmente il 30 giugno 2018, proprio per il fatto di non aver alcuna certezza riguardo ad un possibile rinnovo potrebbe decidere di accasarsi altrove al termine della stagione. Per la Juve poi la prossima sessione di calciomercato, che si svolgerà in estate, potrebbe rappresentare l’ultima occasione a questo punto per poter monetizzare dalla cessione dell’ex Lazio.

Lichtsteiner sembra piacere in particolare al West Ham, che potrebbe offrirgli la possibilità di giocare in Premier League e di rivestire un ruolo di primo piano nel proprio progetto tecnico. Per il laterale elvetico ci sarebbe anche la suggestiva prospettiva di poter giocare nell’ambitissima Premier League.

La stagione di Lichtsteiner non era iniziata nel migliore dei modi, con l’esclusione dalla lista della Juventus per la Champions League, prima del reintegro e della ritrovata importanza nello scacchiere tattico bianconero.