Napoli-Real Madrid, De Laurentiis contro la stampa del Nord

0
303
Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis ©Getty Images

Ai microfoni di Mediaset Premium nel post-partita ha parlato anche il patron Aurelio De Laurentiis che ha commentato la sfida del San Paolo facendo oltretutto i complimenti alla squadra: “La delusione di Madrid stasera non c’era. Hanno giocato un primo tempo esemplare, dando poi il massimo nella ripresa. Il Real è campione del mondo ed era già un successo poterli sfidare. Grande esempio dei tifosi, che hanno sostenuto la squadra. C’erano anche ospiti illustri, che hanno apprezzato anche la tradizione culinaria partenopea, così come il grande pubblico, rivalutando anche uno stadio vetusto”

Il patron azzurro ha quindi proseguito sul discorso ‘cazzimma’: “Mi ha sorpreso vedere come la Gazzetta, giornale di Juve, Milan e Inter, abbia sottolineato questa parola. La Gazzetta è sempre stata contro il Napoli. Il nord da sempre odia il sud. Mi dispiace per Malfitano, per quanto ha subito, ma è da sempre un tifoso della Juventus. Ma lei prende i soldi dalla Gazzetta? (rivolto al conduttore). Mi sta facendo la difesa della Gazzetta”.

Su Sarri polemica chiusa: “Non c’è mai stato un caso. Ho sempre parlato di Sarri come un esteta del calcio e un grande allenatore. Soltanto il Corriere dello Sport mi ha riportato bene nel post Madrid. Parlai della squadra, salvando Insigne, non di Sarri. I giornalisti del nord però mi odiano, essendo al servizio del nord”.

Chiusura col botto per De Laurentiis che ha dichiarato: “Stasera il pubblico napoletano ha dato una dimostrazione di crescita culturale, in confronto a certi cori, come ‘lavali col fuoco’.