Albertini crede nella Juve: “Fossi in Barça o Real non vorrei incontrarla…”

0
254
Juve-Napoli
Juve-Napoli © Getty Images

Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan, tifa apertamente Juventus in Europa e consiglia i bianconeri di non esultare particolarmente qualora oggi l’urna di Nyon dovesse consegnare agli uomini di Allegri proprio la squadra inglese nei quarti di finale di Champions League: “A questo punto anche le cosiddette piccole diventano temibili. Può essere un controsenso ma è così, non mancano gli esempi che possono attestare ciò”.

“E la Juventus d’altro canto ormai è una big di questa competizione, e non certo una outsider. Due anni fa i bianconeri persero in finale, l’anno scorso uscirono in maniera immeritata contro il Bayern Monaco. Ora è arrivata tra le migliori otto d’Europa, e può dire la sua per avanzare”.

Albertini prosegue: “Se fossi in Barcellona, Real Madrid e Bayern e dovessi sperare di non incontrare una squadra in particolare, penserei proprio alla Juve. La sua fase difensiva può fare la differenza, assieme alla mentalità generale degli uomini di Allegri. E’ un team solido e vincente e l’Italia deve tifare per i bianconeri”.

Infine una differenza con i club spagnoli: “Ci hanno superato in tema di diritti tv, ma loro vivono anche il calcio come spettacolo, a differenza nostra. E questo ha consentito loro di creare un determinato sistema di valori”.