Samp-Juve, Allegri: “Ai ragazzi ho chiesto di farmi passare 3 giorni senza arrabbiarmi”

0
369
Allegri – Getty Images

Massimiliano Allegri ha analizzato la vittoria dei suoi uomini in Sampdoria-Juventus alle telecamere di Mediaset Premium: “Abbiamo ottenuto 3 punti importanti anche se è presto per parlare di scudetto. Dopo la sosta ci sarà il Napoli, ma intanto questa era una partita da vincere, dopo un ottimo primo tempo al quale è seguita una ripresa con meno concentrazione ed ordine da parte nostra. E’ sempre meglio non rischiare. Higuain ha speso molto, Dybala ha accusato un indurimento al flessore, ma niente di preoccupante per lui. Perderlo vuol dire rinunciare a certe caratteristiche che solo lui ha, Pjaca che lo ha sostituito possiede altre peculiarità e non volevo perdere l’equilibrio avanzando Pjanic”.

I primi 45′ sono stati ottimi: “Abbiamo avuto molte occasioni, ma anche nel secondo tempo ho visto cose buone, come lo spirito di sacrificio di Higuain e la buona prova di sostanza di Lemina. Poi nel finale avremmo dovuto gestire meglio. Giocare così tante volte a pochi giorni di distanza porta via energie importanti, anche per questo a volte è meglio buttar via il pallone fuori. Mi viene in mente la partita contro il Carpi dell’anno scorso, speriamo porti bene uguale. Sarebbe anche bene capire quando fare dei falli e rompere certe situazioni sfavorevoli”.

Sul sorteggio Champions contro il Barcellona: “Confrontarsi contro di loro deve essere considerata la normalità, se uscissimo non sarebbe grave alla fine perché ce la saremmo comunque giocata alla pari. Ora però ci sono prima il Napoli ed il Chievo. Con il club ho un bellissimo rapporto, quando sarà il momento i dirigenti mi convocheranno per comunicarmi il da farsi”.

Infine una curiosità: “Ai ragazzi ho chiesto di farmi passare tre giorni tranquillo e senza arrabbiature, ci sono riusciti”.