Tielemans nome giusto per il centrocampo: costa tanto ma vale la spesa

0
423
Tielemans ©Getty Images
Youri Tielemans ©Getty Images

Non si ferma la ricerca bianconera di un centrocampista che possa garantire il salto di qualità. La Juventus sembra molto interessata ad un altro giovane calciatore per il centrocampo, che nonostante i suoi 20 anni scarsi ha però già dimostrato soprattutto negli ultimi due anni di avere qualità tecniche e caratteriali per poter imporsi e fare bene. Si tratta di Youri Tielemans, leader del centrocampo dell’Anderlecht e dell’Under 21 del Belgio, con cui conta 14 presenze e 6 gol. Oltre a Corentin Tolisso, quindi, un altro nome per rinforzare la mediana, giovane e di prospettiva. 

Tielemans, il cui contratto scade nel 2020, è forte anche di ben 170 presenze tra i professionisti e di un esordio in Champions League avvenuto a soli 16 anni. Il ragazzo è molto bravo a disimpegnarsi in tutti i ruoli centrali in mediana, potendo agire sia come mediano che nella posizione di regista od anche di trequartista in alcuni casi.

La valutazione di Tielemans da parte dell’Anderlecht parte da almeno 25 milioni di euro e la Juventus deve fronteggiare la concorrenza del Napoli e di altre squadre estere per il forte centrocampista belga.