Dybala, un fattore ‘insolito’ spaventa la Juve

0
408
Paulo Dybala ©Getty Images
Dybala ©Getty Images

Paulo Dybala è migliorato sensibilmente da quando si è aggregato all’Argentina la scorsa settimana. Il lieve infortunio muscolare subito otto giorni da a Genova contro la Sampdoria è solo un ricordo ed è bastato un breve periodo di riposo unitamente a qualche semplice seduta di trattamento per tornare in forma. Dybala aveva saltato la prima partita della Seleccion contro il Cile nelle qualificazioni ai Mondiali 2018 del girone sudamericano.

Ci sarà però per la sfida che gli uomini del ct Bauza giocheranno in Bolivia, e la cosa preoccupa lo staff medico della Juventus in quanto i giocatori andranno incontro a condizioni ambientali non semplicissime, data l’elevata altitudine boliviane.

La sensazione comunque è che Dybala non sarà impiegato per tutti i 90′ dell’incontro, perché comunque si è allenato per pochissimo tempo in gruppo, ma giocare in condizioni diverse da quelle solite potrebbe avere qualche ripercussione tale da necessitare di qualche giorno ulteriore di tempo per essere smaltita. Ad ogni modo Dybala è convocabile per il doppio confronto con il Napoli di domenica e mercoledì prossimi.