Panchina d’Oro, Tuttosport: “Strano preferire Sarri ad Allegri”

0
392
Maurizio Sarri, Napoli ©Getty
Maurizio Sarri ©Getty

L’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’ pone qualche interrogativo in merito alla decisione scaturita dalla votazione degli allenatori italiani di assegnare la Panchina d’Oro in merito alla stagione 2015/2016 a Maurizio Sarri.

E’ la domanda lanciata sul giornale torinese da Fabio Riva, il quale scrive: “Non bisogna comunque dimenticare che è stato Massimiliano Allegri con la sua Juventus a vincere lo scudetto. Probabilmente si è trattata di una scelta di rottura, per cambiare (nelle ultime quattro edizioni aveva sempre vinto un allenatore juventino, con tre successi di Conte ed uno di Allegri, ndr)”.

“Infatti Sarri non è riuscito a vincere il campionato pur avendo un Gonzalo Higuain in stato di grazie per tutto l’arco della scorsa stagione, con 36 gol segnati in Serie A. E la Juventus era partita a rilento, alla decima giornata i bianconeri si trovavano all’undicesimo posto staccati di 11 punti dalla vetta. E’ comunque da riconoscere che il Napoli gioca un calcio bellissimo e che Sarri è riuscito a dare alla squadra una sua impronta”.