Buffon su Napoli-Juventus: “Azzurri forti, Sarri grande con Higuain”

0
441
Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon ©Getty Images

“Il Napoli è una delle migliori realtà calcistiche a livello internazionale”. Parole e musica di Gianluigi Buffon, che si appresta a sfidare per due volte gli azzurri in casa loro tra campionato e Serie A. Si comincerà domenica sera, per poi proseguire mercoledì per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia, con la qualificazione alla finalissima di Roma al momento nelle mani della Juventus dopo il 3-1 dell’andata.

Ma questo non farà altro che caricare la squadra azzurra, secondo Buffon: “Gli azzurri giocano proprio bene – ha affermato il miglior portiere del mondo alle telecamere di Sky Sport – ed il merito di tutto questo oltre che dei giocatori è anche di Maurizio Sarri, un allenatore che ha delle idee chiare. Ma la definitiva consacrazione arriverà solamente quando si riuscirà ad unire il bel gioco ai risultati. Il Napoli è comunque una compagine temibile che spesso si esalta davanti al proprio pubblico. Noi andremo lì con l’entusiasmo e con l’attenzione che sono da riservare solamente ai grande club”.

Buffon conclude il proprio intervento parlando delle recenti polemiche tra le due squadre, che per fortuna sono andate via via svandendo in vista del doppio confronto. A contribuire a ciò sono state anche le parole di Sarri su Higuain: “Una cosa questa che fa onore al tecnico del Napoli. Tra noi e loro andrà in scena un qualcosa che è anche rappresentativo del calcio italiano, e le critiche al veleno non giovano a nessuno di noi”.