Coppa Italia, Roma-Lazio 3-2 ma biancocelesti in finale

0
373
Il derby Roma-Lazio ©Getty
Roma-Lazio ©Getty

La Lazio ottiene l’accesso alla finale di Coppa Italia nonostante la sconfitta maturata contro la Roma nella semifinale di ritorno del torneo. Gli uomini di Simone Inzaghi infatti si erano imposti all’andata per 2-0. A decidere il retour match sono state le reti di El Shaarawy e Salah (doppietta) per i giallorossi e di Milinkovic-Savic e Ciro Immobile per i biancocelesti, in una partita che è stata giocata con intensità e nella quale entrambe le compagini hanno dato spettacolo.

Primo tempo di marca romanista, con i giocatori di Luciano Spalletti che hanno creato di più, sprecando però molto. La Lazio ha approcciato la gara con grande organizzazione e determinazione, portandosi per due volte in vantaggio. Poi a metà del secondo tempo i giochi erano già fatti, con la Roma che avrebbe dovuto segnare tre reti per qualificarsi direttamente alla finale: impresa impossibile, i giallorossi hanno trovato la magra consolazione con una vittoria che alla fine dei conti non vale niente.

Il penultimo atto della Coppa Italia sarà la semifinale di ritorno di Napoli-Juventus, con la Lazio che ora attenderà l’esito del match.