Mandzukic-Juventus, addio a malincuore in estate

0
420
Mandzukic ©Getty
Mario Mandzukic ©Getty

La Juventus e Mario Mandzukic possono dirsi addio in estate. Diversi club esteri vorrebbero il forte centravanti croato, apprezzato in particolar modo in Turchia, dove il Galatasaray allenato dall’ex difensore bianconero Igor Tudor ed il Besiktas ambiscono a mettere sotto contratto il giocatore. Mandzukic sta offrendo un contributo molto importante alla Juve, con Massimiliano Allegri che è riuscito a non farlo vegetare all’ombra di Gonzalo Higuain.

La caparbietà e la grinta dell’ex punta di Bayern Monaco ed Atletico Madrid hanno fatto la differenza in positivo in diverse circostanze e l’addio alla maglia juventina per Mandzukic sarebbe soltanto legata a delle dinamiche di mercato, visto che in attacco tra i calciatori attualmente titolari è lui quello più facile sia da cedere che da rimpiazzare.

Le posizioni di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala infatti non possono essere messe in discussione. Nelle ultime ore sarebbe proprio il Besiktas ad essere passato in pole position per assicurarsi Mandzukic, che in riva al Bosforo avrebbe un ruolo da protagonista assoluto.