Tolisso o Verratti, la Juve prepara il colpaccio a centrocampo

0
494
Marco Verratti, PSG ©Getty Images
Marco Verratti ©Getty Images

La Juventus piazzerà con relativa certezza un grande colpo a centrocampo nella sessione estiva di calciomercato che si aprirà a luglio. In questo senso i contatti sono già avviati per arrivare a Corentin Tolisso del Lione, anche se proprio ieri c’è stata una dichiarazione di Jean Michel Aulas, presidente del sodalizio francese, il quale ha ribadito che la sua squadra non ha la necessità di vendere e che non intende privarsi dei suoi giocatori migliori qualora Les Gones dovessero riuscire a centrare la qualificazione in Europa. Stesso copione già messo in scena con il Napoli prima con Maxim Gonalons e poi con lo stesso Tolisso, a testimoniare di come Aulas rappresenti un osso duro in sede di trattative.

Per la Juventus però potrebbe profilarsi all’orizzonte una soluzione per certi versi migliore, con una effettiva percorribilità alla pista che porta a Marco Verratti. Il pescarese sembra essere insoddisfatto al Paris Saint-Germain a causa di una competitività che anno dopo anno viene rimandata in Champions League da parte del club francese.

La squadra non riesce a fare il salto di qualità al di fuori della Francia e questo mal si sposa con la voglia di vincere del giocatore, che potrebbe anche cambiare maglia, come ipotizzato dal suo agente Donato Di Campli nelle ultime settimane.