Alexis Sanchez, Juventus scavalcata dal Manchester City

0
385
Alexis Sanchez ©Getty Images
Alexis Sanchez ©Getty Images

La pista che porta al Alexis Sanchez sembra farsi più difficile per la Juventus. Negli ultimi due mesi si erano intensificate le voci da parte della stampa inglese che volevano ‘El Nino Maravilla’ in bianconero a partire dal prossimo mese di giugno.

Voci alimentate da due fattori in particolare: il contratto in scadenza a giugno 2018 con l’Arsenal con la poca propensione dell’ex attaccante di Udinese e Barcellona a rinnovare e la sua voglia di vincere e di competere ad alti livelli sia in campionato che in Champions League.

Ma adesso i giornali cileni parlano di un sorpasso del Manchester City ai danni della stessa Juventus ed anche dell’Inter, che pure sembra interessata ad Alexis Sanchez. Il funambolico esterno offensivo verrebbe pagato dai Citizens a peso d’oro: nonostante la scadenza sia fissata soltanto l’anno prossimo, il club presieduto dallo sceicco Al Mansour sarebbe disposto a pagare all’Arsenal ben 58,5 milioni di euro. Una cifra del tutto fuori mercato. Alexis Sanchez ritroverebbe poi Pep Guardiola in panchina, che in blaugrana gli diede grande fiducia ai tempi.