Dybala, Xavi lo vorrebbe al Barcellona: “Ma la Juve non lo cede”

0
384
Paulo Dybala
Paulo Dybala ©Getty Images

Paulo Dybala ha un estimatore illustre, che tra l’altro guarderà sicuramente Juventus-Barcellona di questa sera in tv: è Xavi, per anni tra i migliori centrocampisti del mondo e che nel 2015 ha dato l’addio alla società catalana per trasferirsi in Qatar all’Al-Sadd. Xavi si è espresso con parole al miele nei confronti della ‘Joya’, esaltandone le doti tecniche.

“Dybala è senz’altro un elemento che farebbe molto bene nel Barcellona – afferma Xavi all’edizione odierna del quotidiano spagnolo ‘Marca’ – l’argentino incarnerebbe il profilo di giocatore che il club blaugrana è abituato ad acquisire. Il talento non gli manca, in più è ancora molto giovane e non gli manca niente per imporsi al ‘Camp Nou’ in futuro.

Ma lo spagnolo sa che ci sono delle difficoltà oggettive nel realizzare il proposito di vedere Dybala con la maglia del Barça: “In Italia è uno che fa la differenza, ha raggiunto il rango di calciatore molto importante  e penso che strapparlo alla Juventus sia una cosa per niente facile da realizzare”.