De Sciglio, l’agguato dei tifosi del Milan lo spinge alla Juventus

0
378
Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio ©Getty Images

Mattia De Sciglio ha subito un vero e proprio agguato da parte dei tifosi del Milan, che domenica al termine della sconfitta casalinga contro l’Empoli hanno circondato la sua auto all’uscita dal ‘Meazza’ con dentro anche i famigliari del giocatore. Un episodio questo che sembra spingere sempre più lontano il 24enne laterale dalla maglia rossonera, con la Juventus pronta ad approfittarne.

Oltre ad essere parso molle in campo, i tifosi milanisti imputano a De Sciglio uno scarso attaccamento alla causa della loro squadra, cosa che si evince dalle titubanze nel firmare il prolungamento del contratto con la compagine allenata da Vincenzo Montella: l’accordo attuale infatti scade a giugno 2018 e con tutta probabilità De Sciglio verrà ceduto in estate, durante la prossima sessione di calciomercato.

Su di lui ci sono la Juventus ed il Napoli, ma il giocatore avrebbe espresso estremo gradimento per i colori bianconeri, soprattutto per la presenza di Massimiliano Allegri, allenatore che stima e che lo ha lanciato ai tempi giovanissimo proprio al Milan. Anche il cambio di proprietà dei rossoneri ha creato incertezza, e De Sciglio starà pensando che la soluzione migliore per la propria carriera sarà rappresentata da un cambio di maglia, con la Juventus che potrebbe offrirgli prospettive sportive ed economiche più che soddisfacenti.