Higuain: “Non abbiamo ancora vinto nulla. Possiamo lottare con chiunque”

0
359
Higuain
Higuain ©Getty Images

Gonzalo Higuain ha parlato oggi ai microfoni del Corriere dello Sport rispondendo prima di tutto alla domanda sul confronto tra lui e Ronaldo: “No, io provo a fare del mio meglio senza pensare agli altri. Siamo vicini a un traguardo straordinario e dobbiamo badare soltanto a noi stessi. Il Triplete? Tre obiettivi importantissimi a un passo, è il momento di dare tutto: speriamo che diventi una stagione da sogno. Però, in Champions, manca ancora il ritorno: il Monaco è forte e il risultato può essere riaperto. Bisogna stare calmi, non abbiamo ancora vinto nulla”.

Real in finale?  “Vivrei sicuramente una situazione speciale perché a Madrid ho giocato sette anni. Prima però, insisto, la finale bisogna conquistarla”.

Higuain sposta poi il tiro sul prossimo derby di campionato: “Siamo concentratissimi sul campionato. Speriamo di battere il Torino e chiudere prima possibile la pratica scudetto. Il gol non mi mancava, sono sempre rimasto tranquillo e non ho mai smarrito fiducia: nel calcio, chi lavora viene premiato. Io mi impegno tanto e cerco sempre di fare bene, l’importante è rimanere sereni. I gol solo per i tifosi, che fanno lo sforzo di seguirci, di fare tanti chilometri, di pagare il biglietto: hanno fiducia in noi, lo meritano come la famiglia e gli amici. Siamo una squadra in cui tutti lavorano. Ci siamo resi conto di quanto siamo forti, sappiamo di poter lottare contro chiunque, quindi è questione di crederci. Siamo vicini a tre obiettivi importanti e speriamo di raggiungerli”.