Roma-Juventus, Nainggolan sempre più in dubbio

0
394
Nainggolan ©Getty Images
Nainggolan ©Getty Images

L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ si concentra già su quello che sarà il match Roma-Juventus di domenica prossima e che potrebbe consegnare lo scudetto alla compagine bianconera con due turni di anticipo. La ‘Rosea’ parla di una situazione che sembra volgere sempre più verso il pessimismo per alcuni importanti elementi della rosa di Luciano Spalletti, imprescindibili per i giallorossi. Si tratta di Radja Nainggolan ed Edin Dzeko.

Il centrocampista belga è uscito malconcio dalla sfida vinta due sere fa in casa del Milan per 4-1 a causa di un affaticamento muscolare scambiato inizialmente per dei crampi. Lo staff medico della Roma pensa che la situazione fisica del giocatore possa peggiorare con il manifestarsi di una lesione, e qualora Nainggolan non dovesse riuscire a giocare la sua assenza risulterebbe molto grave anche per la già annunciata defezione di Kevin Strootman, al quale resta da scontare la seconda squalifica per condotta antisportiva commessa nel derby contro la Lazio.

Per quanto riguarda Dzeko, il centravanti bosniaco sembra recuperabile anche se pure qui andrà usata cautela. La Roma ritroverà comunque Rudiger in difesa.