Juventus in campo per l’allenamento: dubbio Mandzukic, rientra Marchisio

0
424
Mario Mandzukic
Mario Mandzukic ©Getty Images

La Juventus è tornata subito in campo a Roma all’indomani della sconfitta subita ieri nella Capitale per il posticipo della 36/a giornata. La truppa bianconera non ha potuto festeggiare il suo sesto scudetto consecutivo per via del ko subito dalla Roma, ma questo non distrae allenatore e giocatori dal prossimo, immediato obiettivo: tra due giorni si giocherà sempre all’Olimpico la finale di Coppa Italia contro la Lazio, e per questo motivo Massimiliano Allegri ha chiamato a rapporto i suoi per una seduta di allenamento mattutina.

Juventus, importante recupero in mediana

E’ previsto lavoro di scarico per i calciatori che sono scesi in campo ieri sera, sessione consueta incentrata su risveglio atletico, lavoro tecnico-tattico e partitella finale a campo ridotto per il resto della rosa. Sono da valutare le condizioni di Mario Mandzukic: il croato ha rimediato una botta alla schiena nel secondo tempo della sfida con la Roma, ma c’è ottimismo su un suo recupero entro le prossime 48 ore. Ha del tutto recuperato invece Claudio Marchisio, e per Allegri il rientro del 31enne centrocampista torinese in gruppo assume una importanza capitale, alla luce delle indisponibilità di Sami Khedira e Miralem Pjanic.

Il tedesco si è infortunato nel ritorno delle semifinali di Champions League contro il Monaco e si punta a riaverlo in piena forma in occasione della finalissima di Cardiff con il Real Madrid; per il bosniaco c’è da scontare invece un turno di squalifica, cosa che non gli consentirà di essere della partita con la Lazio per la Coppa Italia. Allegri dovrebbe schierare uno tra Lemina e Sturaro accanto a Marchisio.