REWIND LIVE – Le notizie del 18 maggio in tempo reale sulla Juventus

0
418
Juve ©Getty
Juventus ©Getty

22.30 – L’Hellas Verona è la seconda squadra a raggiungere la promozione in Serie A. Dopo la storica risalito della Spal, settimana scorsa, i gialloblu tornano nel massimo campionato italiano dopo solo una stagione. A decidere la terza squadra saranno i playoff giocatori da Frosinone, Perugia, Benevento, Cittadella e Carpi.

21.30 – Guai in vista anche per Nicola, allenatore del Crotone prossimo avversario della Juventus. I calabresi stanno per recuperare il fantasista Stoian, in ospedale per un virus, ma perderanno quasi sicuramente l’attaccante Trotta per una distorsione alla caviglia.

20.30 – Juventus-Crotone: Marchisio e Mandzukic a rischio. Domenica i bianconeri affronteranno i calabresi per chiudere il discorso scudetto, ma Allegri potrebbe avere dei problemi di formazione.

19.30 – La Juventus continua a seguire Keità Balde, soprattutto dopo averlo visto dal vivo nel corso della finale di Coppa Italia andata in scena ieri sera. Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, bianconeri e giocatore senegalese sarebbero ancora più vicini e resterebbe ora da trovare l’intese economica con la Lazio.

18.30 – Marchisio: “Il nostro prossimo obiettivo è lo Scudetto, poi penseremo alla Champions”. Ai microfoni di “Sky Sport”, il centrocampista bianconero ha rilasciato una lunga intervista.

17.20 – Mario Lemina potrebbe lasciare la Juventus la prossima estate in cerca di continuità. Tra i club interessati al centrocampista gabonese c’è l’Arsenal che stando a quanto riporta l‘Evening Standard Sport sarebbe pronto ad offrire ben 20 milioni di sterline, circa 23 milioni di ero alla Juventus per portare il giocatore a Londra.

16.25 – Il Napoli è alla ricerca di un nuovo portiere per la prossima stagione e secondo quanto riporta Il Mattino, lo juventino Neto sarebbe la prima opzione della squadra di Sarri.

16.00 – Marchisio ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “In queste ore in realtà ci siamo goduti la vittoria. Le parole ci sono state dopo la partita di domenica contro la Roma, perché come si è visto e sempre detto durante l’anno, dopo delle brutte sconfitte ci sono state sempre grandi reazioni, ma prima c’era del tempo per reagire a delle sconfitte. Adesso non abbiamo più del tempo e abbiamo risposto subito bene con il primo trofeo la Coppa Italia che l’abbiamo portata a casa. E ora abbiamo altre due finali da giocare con il massimo della concentrazione, perché non si può più sbagliare”.

15.30 – Neto ha espresso tutte le sue sensazioni dopo la finale vinta contro la Lazio, ai microfoni di JTv. 

15.00 – Ecco tutte le informazioni per ottenere i biglietti in vista della finale di Cardiff tra Juventus e Real Madrid.

14.30 – “Spero vincano la Champions League, Buffon si merita il Pallone d’Oro, è uno dei migliori insieme al mio compagno Jan Oblak,  Thibaut Courtois e David De Gea”. Parola di Antoine Griezmann ai microfoni di El Larguero.

14.00 – Boom di ascolti per la Rai grazie alla finale di Coppa Italia. La sfida tra Juventus e Lazio infatti è stato vista da ben 10.2 milioni di telespettatori. Registrato uno share del 39,26%, con il primo tempo a 10,470 milioni e del 39,05% ed il secondo tempo a 10,053 milioni ed il 39,48% di share.

13.30 – Del Piero elogia Dybala: “È bravissimo anche fuori dal campo”.

12.20 – Mario Mandzukic scrive su Twitter: “Bella emozione vincere la Coppa Italia, ma non abbiamo ancora finito. Abbiamo grandi partite davanti a noi e vogliamo consegnare alla Juve altri due trofei”.

12.00 – Juve in campo per allenarsi in vista del match che può valere lo scudetto domenica contro il Crotone. Rientro a Torino durante la notte, i bianconeri sono al lavoro nel qg di Vinovo.

11.40 – Corriere dello Sport: “Keita incontrerà Lotito, si parlerà di rinnovo del contratto. Senza, la Lazio cederà il giocatore”.

11.20 – Ceferin, presidente UEFA: “Da quest’anno la premiazione nelle finali avverrà in campo, siamo noi dirigenti a dover rendere omaggio ai calciatori e non il contrario. Questo favorirà anche una maggior visuale a tutto lo stadio ed inquadrature televisive più suggestive”. Si comincerà tra pochi giorni con Europa League e Champions e questo varrà anche per le competizioni delle Nazionali.

11.00 – Dani Alves si è scoperto elemento imprescindibile per la Juventus da quando è libero da vincoli difensivi: ed è re di coppe con 27 successi su 30 finali.

10.00 – La Coppa Italia vinta dalla Juventus testimonia ancora una volta la forza del gruppo bianconero, capace di respingere ogni critica, giusta e non.

09.40 – La stampa sportiva esalta Dani Alves, tra i migliori in campo: il brasiliano è l’uomo delle finali.

08.30 – La Juventus centra un record mai eguagliato prima: è la prima squadra a vincere la Coppa Italia per tre anni di fila.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Juventus, arriva il primo trofeo. Vinta la Coppa Italia.