Agnelli: “Fatturato alto? Ricordiamoci cosa era la Juve nel 2010

0
356
Andrea Agnelli
Andrea Agnelli ©Getty Images

Il presidente bianconero Andrea Agnelli ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la quarta edizione della J1897 Members’Day. Il patron ha parlato prima di alcune critiche mosse all’indirizzo del club, poi del fatturato della Juve e infine della crescita esponenziale avuta negli ultimi anni.

Le critiche alla Juventus

In merito alle tante accuse verso il club bianconero ha detto: “Le critiche alla Juventus sul fatturato troppo alto sono fini a se stesse. Ricordiamoci cosa era la Juve nel 2010 e che fatturato aveva rispetto a chi oggi accusa. Il fatturato aumenta, ed è un obiettivo che una società si deve porre. Oggi lo scenario è cambiato, con le proprietà cinesi di Milan e Inter, o la presenza di grandi imprenditori che conosco personalmente come Pallotta o Saputo”.

La crescita del club

In merito ai grandi miglioramenti in termini di risultati e obiettivi avuti dalla squadra ha detto: “C’è stato un salto di qualità sugli obiettivi generali, un enorme risultato si è ottenuto con le quattro squadre italiane fisse in Champions League. Ora toccherà alle squadre continuare a crescere: visto che l’esposizione internazionale del campionato italiano è deficitaria, la strada passa dal far bene in Europa. La visibilità internazionale fa crescere le squadre, giocare con Bayern, Barcellona o Real, vincendo o perdendo, fa crescere: la partita di ritorno Bayern-Juventus dello scorso anno è stata la seconda partita più vista al Mondo dopo la finale di Champions”.