Allegri in conferenza: “Domani sarà Scudetto, i ragazzi sono carichi”

0
335
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato nel corso della conferenza stampa di vigilia del match di domani contro il Crotone. I bianconeri, conquistando i 3 punti con i calabresi allo Juventus Stadium, potrebbero laurearsi Campioni d’Italia per la sesta volta consecutiva. Queste le parole del tecnico: “Speriamo che domani possano i cominciare i festeggiamenti per lo Scudetto; anzi devono cominciare. Khedira ha lavorato qualche giorno con la squadra, ma sicuramente non giocherà. Siamo usciti dalla Coppa Italia con fortissimi a livello mentale. La conquista del trofeo è un risultato straordinario, perché vincere tre Coppe Italia consecutive credo non l’abbia fatto nessuno e ci ha dato tanta forza per affrontare la partita Col Crotone. La squadra è presente, a differenza di prima del match con la Roma, ha fatto due allenamenti, domani faranno una grande partita e credo che domani conquisteremo il campionato. 

Se stasera dovessimo ritrovarci la Roma a -1 non saremo assolutamente preoccupati, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. In più giochiamo alle tre e ci sarà una temperatura elevata. Seconda cosa, il Crotone nelle ultime sette partite ha fatto 17 punti, ha subito pochissimi gol, è una squadra tra le prime tre come intercettazione di palle e quindi di ripartenze in contropiede. Per noi quindi è una partita da vincere e per farlo bisogna che tutte le cose siano fatte con totale semplicità e con totale serenità. Con la cattiveria che la squadra ha dimostrato dopo la partita con la Roma, sia mercoledì che in questi giorni. 

Dybala sta bene e domani sarà a disposizione. In difesa giocheremo con Buffon tra i pali, Dani Alves, Chiellini e Alex Sandro. Anche Marchisio è in forma e anche lui sarà in campo”.