Piquè: “Spero che Buffon vinca il Pallone d’Oro. Il Real si batte così”

0
324
Gerard Piquè
Gerard Piquè ©Getty Images

La Juventus, dopo aver conquistato la Coppa Italia e lo Scudetto, si appresta a chiudere il campionato giocando contro il Bologna prima di dedicarsi completamente all’impegno del 3 giugno di Cardiff contro il Real Madrid. La finale di Champions League è stato uno degli argomenti trattati da Gerard Piquè, difensore del Barcellona eliminato proprio dai bianconeri ai quarti di finale, intervistato “Mediaset”. Lo spagnolo ha dato dei consigli su come battere i rivali blancos ed ha elogiato giocatori come Buffon e i componenti della BBC.

Piquè: “Spero che Buffon vinca il Pallone d’Oro”

Queste le parole di Piquè: “La finale di Champions sarà una partita tra due grandi squadre. La Juventus è una squadra che sta facendo bene da alcuni anni, perché ha grandi giocatori come Buffon, che ha molta voglia di vincere questo trofeo per la prima volta, o come Dani Alves, che è un nostro ex compagno e sarebbe bello che potesse vincerla. Sarà una gara con pochi gol.

Come si batte il Real Madrid? Noi ci siamo riusciti con il possesso palla e cercando di fermare le loro ripartenze. La Juventus giocherà una partita d’istinto, è più forte a livello difensivo come ha dimostrato nelle due sfide contro di noi dove non siamo riusciti a fare gol. Chiellini, Bonucci e Barzagli sono molto abili: sarà una grande finale.

Chi può vincere il Pallone d’Oro? Messi è il miglior giocatore del mondo e della storia. Quest’anno vincerà la Scarpa d’Oro come goleador e si meriterebbe il Pallone d’Oro un’altra volta. Ma se dobbiamo guardare i trofei sarebbe bello che lo vincesse Buffon. Ha vinto lo Scudetto, la Coppa Italia e può ancora vincere la Champions. Se lo meriterebbe per la carriera che ha fatto, per questa stagione e perché sarebbe bello vederlo vincere da un altro portiere dopo Yashin”.

Il difensore del Barcellona ha poi analizzato la possibilità di vedere Allegri come nuovo allenatore dei blaugrana: “Non so chi sarà il nostro prossimo allenatore. Ho un bel ricordo di Allegri già dai tempi del Milan e si vede che sta lavorando bene anche alla Juve. Ma non sappiamo chi sarà il nostro prossimo allenatore.”​