Juventus, Bernardeschi piace ma la concorrenza fa paura

0
384
Bernardeschi ©Getty Images
Federico Bernardeschi ©Getty Images

La Fiorentina si sta dimostrando sempre più in apprensione per il futuro di Federico Bernardeschi: il 23enne attaccante viola, da tempo ormai presente con regolarità nel giro della Nazionale italiana, ha un contratto in scadenza a giugno 2019 per il quale per il rinnovo stenta a giungere. E considerando i tempi del calciomercato, tale data non è poi così lontanissima. La società viola sa che dovrà cautelarsi al più presto per non rischiare di perdere in maniera ‘antipatica’ Bernardeschi, da mesi appetito da grandi società, tra le quali la Juventus.

Il club bianconero è alla ricerca di una punta di valore per puntellare ulteriormente al meglio il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione, e con la posizione del 31enne Mario Mandzukic in bilico (il croato è ambito da compagini turche, in particolare Besiktas e Galatasaray) l’eventuale innesto di Bernardeschi rappresenterebbe un ottimo acquisto da regalare a Massimiliano Allegri, che quasi certamente resterà sulla panchina della Juventus.

Juventus, Bernardeschi stuzzica ma quanta folla

Ma la strada del club fresco vincitore del sesto scudetto per Bernardeschi è tutt’altro che in discesa: oltre a considerare i rapporti certamente non buoni che intercorrono tra Juventus e Fiorentina, ci sarebbe da tenere d’occhio la concorrenza di diverse squadre di primo piano che pure ambiscono a far loro il giocatore: si tratterebbe nello specifico di Inter, Chelsea e Manchester United, come evidenziato da Rai Sport. Il ds dei toscani, Pantaleo Corvino, dopo la sconfitta di sabato contro il Napoli è parso poi possibilista circa la possibilità di vendere Bernardeschi già questa estate: “Faremo una squadra forte con lui o senza”. Un messaggio lanciato al calciatore, che da par suo attenderebbe un sostanzioso aumento di ingaggio per restare alla Fiorentina.