REWIND LIVE – Le notizie del 22 maggio in tempo reale sulla Juventus

0
339
Juventus
Juventus ©Getty Images

20.30 – UFFICIALE – La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato il riscatto a titolo definitivo di Juan Cuadrado dal Chelsea. Questa la nota del club bianconero: “Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo dal Chelsea Football Club Limited del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillermo Cuadrado Bello. Il corrispettivo previsto dagli accordi è di € 20 milioni pagabile in tre rate annuali a partire dal prossimo esercizio 2017/2018. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020”.

19.00 – Piquè: “Spero che Buffon vinca il Pallone d’Oro. Il Real si batte così”. Il difensore del Barcellona ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “Mediaset” analizzando la prossima finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

17.30 – Bruno Satin, intermediario per l’operazione Schick ha parlato a Radio Crc: “Schick alla Juventus? No, assolutamente. Io dò una mano all’agente. Napoli? E’ caduta la linea”.

17.00 – Juventus con il dubbio Allegri: c’è anche il Chelsea.

16.30Gigi Buffon ha commentato tramite le colonne de ‘La Stampa’ l’ennesimo scudetto della Juventus. 

16.00 – Alvaro Morata ha parlato dopo aver conquistato il titolo di Spagna con il Real Madrid: “E’ incredibile, quando si arriva al Real Madrid speri in giorni come questo. Ti immagini da giocatore come possa essere festeggiare al Bernabeu. Ora speriamo di vincere la Champions League e tutto quello che viene dopo. È incredibile”.

15.30 – Coppa Italia e Serie A: ecco i primi due titoli italiani vinti da Dani Alves. Il brasiliano oggi tramite Instagram ha postato una foto con la Coppa scrivendo:  “La nostra storia d’amore non può finire, prometto che farò di tutto per non separarci!!!”

15.00 – Secondo le indiscrezioni riportate da Paolo Bargiggia di Premium Sport tre sarebbero principalmente gli acquisti che vorrebbe fare la Juventus la prossima estate. Marotta infatti sta pensando a rinforzare la squadra con un nuovo laterale destro, un nuovo centrocampista con Tolisso favorito e un esterno d’attacco.

14.30 –Il Real Madrid ha conquistato il titolo di Spagna. Cristiano Ronaldo ha parlato di un possibile doblete che manca da 59 anni: “Lo conquisteremo quest’anno. Giocheremo per questo. Sarà una finale difficile, ma ora dobbiamo festeggiare. Cinque anni senza vincere il campionato è tanto e dobbiamo festeggiare questa vittoria”.

14.00 – La Juventus va a caccia di un top player per il prossimo anno. Si pensa anche ad Angel Di Maria.

13.15 – Sarà con tutta probabilità Ernesto Valverde, attualmente sulla panchina dell’Athletic Bilbao, il prossimo allenatore del Barcellona al posto di Luis Enrique. Questo spegne le voci di Massimiliano Allegri nel mirino dei blaugrana come nuovo tecnico.

12.30 – L’ex Juventus Arturo Vidal, oggi al Bayern Monaco, svela: “Il mio club mi ha chiesto informazioni su Alexis Sanchez”. Il cileno dell’Arsenal è seguito anche dai bianconeri”.

12.00 – Il senegalese Keita Baldé sembra destinato a lasciare la Lazio: il contratto in scadenza a giugno 2018 sta ingolosendo Juventus, Milan e Napoli .

11.30 – Leonardo, opinionista di Sky Sport, preferisce Dries Mertens a Gonzalo Higuain e su quest’ultimo dice: “Rispetto all’anno scorso è peggiorato”.

11.10Ancora Bernardeschi: il viola difficilmente rinnoverà con la Fiorentina stando alla situazione attuale ed il club viola potrebbe anche cederlo questa estate. Juventus in agguato, ma non solo.

10.20 – Beppe Marotta ribadisce la stima della Juventus nei confronti di Allegri: “Ci parleremo dopo la Champions, vogliamo andare avanti con lui. Non abbiamo un accordo per Keita della Lazio anche se lo seguiamo. Lo scudetto più bello è stato il primo dei sei consecutivi. Al mio primo anno alla Juve contattati Di Natale, che però preferì restare all’Udinese”.

09.30 – Sempre Rai Sport parla del mercato Juventus: “Per Bernardeschi c’è la concorrenza di Chelsea, Manchester United ed Inter, molto più facile arrivare al doriano Schick per il quale i bianconeri hanno praticamente già chiuso”.

08.30 – Rai Sport: “Juventus disposta ad offrire Neto alla Lazio per avere Keita, ma il Milan non molla il senegalese”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Juventus LE6END!