Juventus, doppia spesa in casa Bayern: Douglas Costa e Renato Sanches

0
369
Douglas Costa, Bayern Monaco ©Getty
Douglas Costa ©Getty

Le gradi manovre per il calciomercato Juventus sembrano condurre in Germania: se l’ad Beppe Marotta ed il ds Fabio Paratici punteranno prima di tutto a trattenere Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, incontrando il tecnico livornese subito dopo la finale di Champions League contro il Real Madrid, è vero pure che si penserà ben presto anche a rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il giornale tedesco ‘Kicker’ parla di un forte interessamento della Juventus per due giocatori del Bayern Monaco rimasti un pò ai margini dopo l’avvento di Carlo Ancelotti nella scorsa estate sulla panchina dei detentori nonché nuovi vincitori della Bundesliga. Gli elementi seguiti dalla Juve sarebbero in particolare Douglas Costa e Renato Sanchez.

Il primo è un attaccante esterno di nazionalità brasiliana, classe 1990, e che si contraddistingue per i dribbling funambolici, la velocità e la potenza di tiro. Douglas Costa è nel giro della Nazionale verdeoro di Tite e ha maturato una grande esperienza internazionale con una lunga militanza tra le fila dello Shakhtar Donetsk. Renato Sanches invece è un giovane centrocampista nato nel 1997 che si è messo in luce con il Portogallo ad Euro 2016.

Juventus, perché puntare su due giocatori così

Entrambi necessiterebbero di un rilancio altrove, e la Juventus potrebbe ripetere quell’esperimento più volte riuscito che ha mostrato elementi come Pirlo, Tevez e Khedira in grado di rinascere letteralmente nella Torino bianconera. Il costo di questa eventuale doppia operazione raggiunge però costi esorbitanti sia per la spesa da affrontare per il cartellino di Douglas Costa e di Renato Sanches che per i rispettivi ingaggi. Per quanto riguarda Douglas Costa, il suo acquisto da parte della Juventus rappresenterebbe un puntello ideale per il possibile dopo-Mandzukic e l’affare potrebbe essere favorito dall’eventuale passaggio al Bayern di Alexis Sanchez dell’Arsenal, ma anche il Manchester United di Josè Mourinho sarebbe interessato tanto al brasiliano quanto al lusitano.