Marotta: “Allegri tra i migliori al mondo. Rispettiamo il Real Madrid”

0
371
Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta ©Getty Images

L’amministratore delegato Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di ‘Mediaset Premium’ pochi minuti prima l’inizio di Bologna-Juve: “Bisogna considerare che la squadra era già a luglio una squadra competitiva, non è facile trovare giocatori capaci di entrare in questa rosa. Cerchiamo talenti che si possano affermare e diventare campioni in questa società, come per esempio Dybala”.

Un commento poi sul futuro di Allegri: “E’ tra i migliori al mondo e non credo che il suo ciclo in bianconero sia concluso”.

Marotta ha poi parlato di Donnarumma e della differenza fra campionato e Champions League: “E’ un grande portiere, farebbe bene il Milan a tenerlo stretto, è il migliore dopo Buffon, che quest’anno meriterebbe il pallone d’oro. Adesso però non stiamo pensando alla sua sostituzione. Le competizioni che abbiamo fatto sono diverse: il campionato è un giro a tappe, dove vince la rosa che ha più vantaggio, quindi la migliore. In Champions ci sono altri episodi che possono influire sui meriti; in campionato abbiamo meritato alla grande, e anche in Champions abbiamo fatto molto bene, affrontandole entrambe con una mentalità vincente. La partita con il Porto è stata molto importante per farci credere di andare avanti, abbiamo sensazioni ottimistiche, con un avversario che rispettiamo ma non temiamo. C’è più convinzione di due anni fa, abbiamo dei campioni che possono affrontare bene questa finale, contro un avversario blasonato che stimiamo ma non temiamo.”