REWIND LIVE – Le notizie del 29 maggio in tempo reale sulla Juventus

0
373
Juve ©Getty
Juventus ©Getty

20.00 – Durante una conferenza stampa e attraverso il proprio profilo Twitter, il Barcellona ha annunciato il suo nuovo tecnico. Sarà Ernesto Valverde, ex allenatore dell’Athletic Bilbao.

19.30 – #MediaDay, Dybala: “Questa Juve più forte di due anni fa. Noi sudamericani portiamo allegria”. La Joya ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla finale di Champions contro il Real Madrid.

19.00 – Nel corso del #MediaDay ha preso la parola anche Andrea Barzagli: “Provo grande emozione e carica. Abbiamo fatto cose straordinarie, siamo più che pronti per affrontare questa finale. L’approccio credo sia più o meno uguale all’ultima finale contro il Barcellona, poi ci sono differenze da giocatore a giocatore. Come abbiamo detto in tanti, sicuramente c’è più consapevolezza. Sappiamo cosa ci aspetta, perché il Real gioca la sua terza finale in 3 anni. Abbiamo fatto un percorso netto e ci meritiamo questa finale. La doppia vittoria con il Barcellona conta tanto: ci ha dato un qualcosa in più. Anche il girone è stato affrontato più positivamente: il percorso è stato in crescendo”.

18.30 – #MediaDay, Higuain: “Sono sereno, dobbiamo essere consapevoli della nostra forza”. Il Pipita ha parlato della finale di Champions League contro il Real Madrid.

18.00 – Cuadrado: “Consapevoli di essere una grande squadra”. Anche l’esterno colombiano ha parlato nel corso del #MediaDay.

16.30 – Caldara: “Un altro anno all’Atalanta per arrivare pronto alla Juve”. Dal ritiro della Nazionale Under 21, il difensore dell’Atalanta acquistato dalla Juventus ha parlato del suo futuro.

15.30 – Chiellini: “Il cambio di modulo ha dato qualcosa in più. Pallone d’oro a Buffon per la stagione”. Giornata di dichiarazioni oggi nel corso del #MediaDay. Il difensore della Juventus ha parlato della finale di Champions League in programma sabato a Cardiff.

15.00 – Allegri: “Contro il Real faranno la differenza i dettagli. Un pensiero alle famiglie delle vittime dell’Heysel”. Nel corso del #MediaDay, l’allenatore bianconero ha parlato della finale di Champions League contro il Real Madrid.

14.30 – Dall’Inghilterra: due club su Asamoah. Secondo “Talk Sport”, due squadre inglesi sarebbero interessate al giocatore ghanese: West Ham e Southampton.

13.30 – In finale di Champions League, il Real Madrid vestirà la maglia viola contro quella classica bianconera della Juventus. Il quotidiano spagnolo Marca non ha preso benissimo la decisione: “Una delle trappole con la quale avrà a che fare il  Real Madrid a Cardiff sarà la maglia viola. In qualità di visitatore, la squadra di Zidane dovrà vestire la seconda maglia e in due delle cinque sconfitte che sono arrivate quest’anno il Madrid aveva la maglia viola. Maglia maledetta”.

12.20 – Alessandro Del Piero parla della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid: “Sono entrambe fortissime, confido in Buffon”.

12.10 – Giampiero Ventura convoca D’Ambrosio (Inter) e Caprari (Pescara) per gli impegni contro Uruguay e Liechtenstein. Il ct azzurro deve rinunciare agli infortunati Emerson, Inglese e Verde.

11.50 – 29 Maggio 1985 Stadio ‘Heysel’ di Bruxelles: ci furono 39 morti fra i tifosi italiani nella finale di Coppa dei Campioni Juventus-Liverpool. E come sempre oggi nell’anniversario vengono ricordati tutti loro.

11.00 – Oggi è il ‘Media Day’ in casa Juventus: alle ore 14:30 parleranno Allegri e Chiellini in conferenza stampa, mentre la squadra si allenerà sempre in giornata in vista della finale di Champions League.

10.50 – Miralem Pjanic ha superato le difficoltà alle quali è andato incontro al suo primo anno alla Juventus: merito di Massimiliano Allegri.

10.20 – Milan-Donnarumma, il rinnovo non è scontato ed il club rossonero avrebbe pronto un piano b in caso di fumata nera: mandare il giovane stabiese in tribuna ed affidarsi nel frattempo ad un altro elemento. Donnarumma piace molto alla Juventus.

10.00 – Sami Khedira parla alla stampa tedesca delle possibilità della Juventus di vincere la Champions League: “Vogliamo realizzare il sogno Triplete”.

09.30 – Mattia Perin, portiere del Genoa, tifa Juventus in Champions League. A Sport Mediaset il 24enne rossoblu afferma: “Spero che i bianconeri riportino il trofeo in Italia”.

09.00 – L’argentino Juan Pablo Carrizo ad Inter Channel: “Il 3-0 alla Juventus in Coppa Italia fu una gara molto importante per noi, nessuno ci credeva”.

08.30 – Corriere dello Sport: “Juventus, oggi incontro con il procuratore di Schick”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: la Juventus favorita sul Real Madrid per la Champions.