Juventus-Real Madrid, Zidane: “Una gara speciale. Allenare i bianconeri…”

0
410
Zinedine Zidane
Zinedine Zidane ©Getty

 

A pochi giorni dalla finale di Cardiff, Zidane ha presentato la sfida contro la Juventus. Il Real Madrid è pronto e con l’intera rosa a disposizione: “In finale sono giunte le due squadre migliori. Se arrivi fin qui è perché te lo meriti. Sarà una gara molto bella, tra due squadre che hanno vinto e che hanno affrontato una lunga stagione. Loro si sono ben difesi e noi abbiamo segnato tanto ma tutto questo conta poco in finale. E’ una gara a parte”.

BALE – “Siamo tutti disponibili e dovrò operare una scelta tra i miei ragazzi, tra campo e panca. Ci saranno anche giocatori che non potranno essere convocati, nonostante un’annata straordinaria. Sarà una decisione molto difficile per me e non posso dire altro, a quattro giorni dalla partita. Bale non deve dirmi nulla, è pronto ed è in gruppo. Il suo infortunio è stato alquanto serio ma so che tutti i giocatori sono motivati e mi interessa solo questo”.

PANCHINA JUVE – “Allenare la Juve? Io sono qua e penso soltanto a ciò che sto facendo al Real. Sono stato cinque anni alla Juventus e ho bei ricordi. Per questo sarà una finale speciale. Avevo detto di non voler giocare contro la Juventus prima degli ottavi, ora però non ho alternative. Il mio contratto dura ancora un anno, anche se nel calcio significa nulla. Io voglio restare qui ma ovviamente la permanenza dipende dai risultati. Credo la società sia contenta dei risultati ottenuti. Ora però conta solo il risultato di sabato”.