Juventus, c’è tensione tra Bernardeschi e la Fiorentina

0
485
Federico Bernardeschi esulta ©Getty Images


Federico Bernardeschi
continua a tenere in apprensione la Fiorentina. Il talento di Carrara ha un contratto in scadenza a giugno 2019 ma il rinnovo al momento sembra una ipotesi lontana, anche per via del momento di incertezza che vige in casa viola con l’addio di Paulo Sousa alla panchina del sodalizio toscano. La squadra gigliata andrà incontro all’ennesima stagione della rifondazione ed un nuovo anno zero non gioverebbe di sicuro alla carriera di un talento che a 23 anni ha raggiunto il ruolo di leader tecnico e non solo della sua squadra oltre alla presenza in pianta stabile in Nazionale. Anche l’edizione odierna del giornale fiorentino ‘La Nazione’ parla della situazione di Bernardeschi pubblicando l’eloquente titolo ‘Berna decidi’. Questo in riferimento anche alle titubanze giunte dall’entourage che cura gli interessi del calciatore.

E’ anche possibile che Bernardeschi non firmi alcun prolungamento con la Fiorentina e che venga ceduto già nella prossima sessione estiva di calciomercato al via tra un mese. La Fiorentina chiede una cifra molto importante per cedere il proprio gioiello: base d’asta 50 milioni di euro, con la Juventus molto interessata nonostante il recentissimo rinnovo ufficializzato con Mario Mandzukic. A Bernardeschi sono interessati anche Chelsea ed Inter.

Juventus, Bernardeschi è già pronto

Per il calciomercato Juventus comunque Bernardeschi sarebbe un eventuale colpo molto importante: come detto il giocatore ha già raggiunto la maturità giusta per poter competere ad alti livelli ed il suo impatto in una big come la squadra bianconera avrebbe alte probabilità di essere ottimo, oltre che con le possibilità di svolgersi in tempi rapidi.