Milan, doppio sgarbo alla Juventus: i rossoneri su Tolisso e uno tra Morata e Zaza

0
369
Morata ©Getty Images

Il Milan intende fare sul serio in vista della prossima stagione e, complice i capitali importanti messi a disposizione dalla nuova proprietà cinese, punta a rinforzarsi andando anche a contrastare la Juventus su determinati obiettivi. Il club rossonero avrebbe cominciato a seguire il centrocampista Corentin Tolisso del Lione, facendo compagnia in questo senso all’Inter. Il giovane talento francese è stato a suo tempo accostato ai bianconeri di Allegri già da diversi mesi, dopo un corteggiamento del Napoli nell’estate del 2016 sfociato in un doppio no agli azzurri. Il costo di Tolisso del resto è molto elevato: il Lione chiede almeno 35 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative, la sensazione nella circostanza è comunque quella di una Juventus intenzionata ad affondare il colpo su altri nomi per quanto riguarda il reparto di centrocampo, e che penserebbe eventualmente a Tolisso solamente in caso di necessità.

Sempre il Milan pare interessato poi a due ex bianconeri, uno dei quali molto amato dai tifosi della Juventus: entrambi sono attaccanti e rimpiazzerebbero eventualmente il vuoto lasciato dalla probabile partenza di Carlos Bacca. La Gazzetta parla infatti di un sondaggio da parte dei dirigenti milanisti Mirabelli e Fassone sia per Alvaro Morata che per Simone Zaza. L’attaccante del Real Madrid ha ricevuto continui attestati di stima da parte di Zidane e Florentino Perez, ma continua a non essere titolare, mentre la punta lucana, dopo una esperienza fallimentare al West Ham, ha visto migliorare il proprio andamento al Valencia. I levantini ne hanno acquistato il cartellino con un pagamento alla Juventus da espletare in 4 anni, ma eventuali richieste di calciomercato saranno ascoltate.

Juventus, il Milan fa sul serio per Morata

Per quanto riguarda Morata ci sarebbe addirittura il si del giocatore ad una proposta di ingaggio di oltre 7,5 mln di euro, che toccherebbe anche gli 8 mln con i bonus. Il Milan pagherebbe al Real 60 mln per il giocatore.