Higuain e Khedira pronti a sfatare il tabù: mai un ex ha deciso la Champions

0
351
Higuain
Higuain ©Getty Images

La Uefa attraverso il suo portale web ufficiale fa sapere che nessun giocatore ha mai risolto una finale di Champions League segnando alla propria squadra. Ed in Juventus-Real Madrid in programma tra due giorni a Cardiff, di calciatori che hanno militato anche nell’una o nell’altra squadra ce ne sono tre. Si tratta di Gonzalo Higuain e Sami Khedira, che nella capitale spagnola hanno vissuto una parte fondamentale della loro carriera, e di Alvaro Morata, tornato ai Galacticos dopo essersi fatto conoscere a livello internazionale con indosso la maglia bianconera.

Nel frattempo l’ambiente Juventus crede fortemente nella vittoria della coppa. Il padre di Buffon ha dichiarato: “La Juventus può contare su di lui, nei suoi occhi vedo la Champions”.Le ultime news Juventus relative alle statistiche potrebbero riportare perciò un importante aggiornamento qualora Higuain o Khedira dovessero segnare contro il Real e permettere alla squadra allenata da Massimiliano Allegri di vincere. Ecco quanto riportato da uefa.com:

“Sami Khedira: Real Madrid 2010-15, Juventus 2015

Dopo aver vinto tutto ciò che c’era da vincere con il Real Madrid nel quinquennio trascorso nella capitale spagnola, compresa una UEFA Champions League, Khedira ha deciso di trasferirsi a Torino nell’estate del 2015, poche settimane dopo l’eliminazione subita dalle Merengues in semifinale ad opera dei Bianconeri. La sua esperienza sotto la Mole è stata finora più che positiva: due Scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Con all’orizzonte una finale da vivere come ex eccellente: sarà lui a lasciare il segno?”.

“Gonzalo Higuain: Real Madrid 2007-13, Juventus 2016

Il centravanti argentino segna oltre 100 gol nella Liga dopo essere arrivato giovanissimo al Real Madrid dal River Plate. Nell’estate del 2013 passa al Napoli e nella stagione 2015/16 batte il record di gol per una stagione di Serie A con 36 reti. L’estate seguente passa alla Juventus e contribuisce subito – a suon di gol – al doppio trionfo dei Bianconeri in campionato e Coppa italia”.

“Àlvaro Morata: Real Madrid 2008-14 e 2016-, Juventus 2014-16

L’attaccante spagnolo è cresciuto nelle giovanili del club madrileno, segnando dieci gol in 37 presenze in prima squadra prima di trasferirsi alla Juventus nell’estate 2014. Nelle due stagioni trascorse a Torino ha sempre centrato il double Scudetto-Coppa Italia, segnando anche il gol che ha permesso ai Bianconeri di eliminare le Merengues nella semifinale di UEFA Champions League del 2015. La scorsa estate il Real ha esercitato il diritto di riacquisto, riportando nella capitale spagnola l’attaccante, che a Cardiff contenderà il trofeo ai suoi ex compagni di squadra”.